jump to navigation

Gente allegra il ciel l’aiuta settembre 10, 2007

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Roberta Ratti

allegriaNon sapevo a chi dire cosa mi piace di Roma attualmente. Per esempio le tante buche, di cui anch’io sono vittima, viva, altre persone anziane ci hanno lasciato la pelle. La scomparsa delle botteghe dei nostri artigiani-artisti, l’endemica costruzione di parcheggi ovunque abbattendo gli alberi per poter avere finalmente 59° in estate.  Una ricerca “scientifica” dice che il verde fa abbassare le temperature, ma va’! Il grufolamento nei cassonetti di non ben identificati vagabondi con carrelli della spesa con abbandono di generi non interessanti fuori dei cassonetti. Lì non è colpa del Comune nè degli spazzini. Il vigile guarda e non favella. Le barriere architettoniche (per poi abbatterle, male, per gli invalidi), i cordoli dove i motociclisti possono cadere e rompersi la testa così si fa spazio, i tanti opportuni semafori ogni 50 metri così il traffico scorre di più, uniti all’allargamento dei marciapiedi ove possano mettere i tavolini i vari locali pubblici, e la contemporanea restrizione delle strade sempre per rendere il traffico più scorrevole. Non si è capito se l’auto è messa all’indice o se è incoraggiata. Ce lo diranno quando sapranno cosa fare da grandi, di certo non gli amministratori. Ultima ciliegina: in mezzo al mercato sotto casa stazionano due mezzi AMA che tolgono almeno 6 parcheggi dove si mettono i rifiuti di frutta e verdura. Con il sole di 45° i rifiuti lasciati macerare olezzavano anche a distanza. Forse si vuole  incoraggiare il ritorno del colera? Sarebbe una bella selezione per i residenti ormai troppo numerosi.  Ho scherzato, gente allegra il ciel l’aiuta.

Advertisements

Commenti

1. Sessorium - settembre 10, 2007

Bhe non me la prenderei coi cordoli. Me la prenderei con chi posteggia sulla preferenziale o con chi la utilizza abusivamente rendendo indispensabile l’istallazione degli stessi.

2. Bau - settembre 10, 2007

usa un motorino o una moto, vai sulla togliatti e divertiti (li non ci sono troppi problemi con i posteggiatori abusivi). ah mi raccomando, casco, giubbotto con protezioni per la schiena, ginocchiere, possibilmente paradenti, stivaletti tecnici e in bocca al lupo.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: