jump to navigation

Villaggio “Uolter” luglio 26, 2007

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Ex-giardini, Le mie segnalazioni.
trackback

Roma è diventata un grande villaggio, e la vorrei ri-battezzare :

Villaggio “Uolter”

Uno quì, uno lì,  accampamenti ovunque, uno nel centro di Roma, Viale Pretoriano (Viale Castro Pretorio).

Un accampamento che accoglie periodicamente persone non abbienti e/o di diversa nazionalità, … che in alcuni casi fanno capo anche alla vicina “Caritas” e dalla quale ricevono, volendo, pasti caldi e vestiario, persone che ritroviamo poi in giro per la città o a chiedere l’elemosina o a vivere di espedienti e piccoli furti .. forse il sindaco Walter Veltroni, che abita nella vicina Piazza Fiume, non ci passa in questo villaggio .. e non lo vede.
Poco importa poi se il giardino-pagliaio, è stato recentemente (2004) rimesso a nuovo con i soldi dei soliti cittadini contribuenti, non importa se si assiste a delle scene indecenti dovute all’utilizzo dell’area come fosse un antico “Vespasiano”, poco importa se l’area non accoglierà mai un’aiuola fiorita e non assurgerà mai al titolo di giardino. Non propongo foto o filmati, lascio alla vostra immaginazione .. anche perchè del luogo ne ho altre volte proposto immagini Attico su due livelli.
Ma a Roma tutto è possibile, creare un accampamento è possibile, materassi, cartoni, mondezza, bottiglie, coperte, panni stesi .. tutto è permesso ..

Villaggio UolterIn questo Villaggio “Uolter” manca la “sigla” e la “ballata” di apertura e chiusura della giornata, poi per il resto c’è tutto.

Laura

Commenti

1. argento - luglio 26, 2007

Sto raccogliendo tutti gli articoli che trovo sull’argomento nomadi.
La frequenza dei crimini è in costante aumento e il fenomeno è volutamente sottovalutato dalle autorità.
Andate su http://zingaria.blogspot.com


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: