Villaggio “Uolter” luglio 26, 2007
Posted by degradodiroma in Accampamenti, Ex-giardini, Le mie segnalazioni.trackback
Roma è diventata un grande villaggio, e la vorrei ri-battezzare :
Villaggio “Uolter”
Uno quì, uno lì, accampamenti ovunque, uno nel centro di Roma, Viale Pretoriano (Viale Castro Pretorio).
Un accampamento che accoglie periodicamente persone non abbienti e/o di diversa nazionalità, … che in alcuni casi fanno capo anche alla vicina “Caritas” e dalla quale ricevono, volendo, pasti caldi e vestiario, persone che ritroviamo poi in giro per la città o a chiedere l’elemosina o a vivere di espedienti e piccoli furti .. forse il sindaco Walter Veltroni, che abita nella vicina Piazza Fiume, non ci passa in questo villaggio .. e non lo vede.
Poco importa poi se il giardino-pagliaio, è stato recentemente (2004) rimesso a nuovo con i soldi dei soliti cittadini contribuenti, non importa se si assiste a delle scene indecenti dovute all’utilizzo dell’area come fosse un antico “Vespasiano”, poco importa se l’area non accoglierà mai un’aiuola fiorita e non assurgerà mai al titolo di giardino. Non propongo foto o filmati, lascio alla vostra immaginazione .. anche perchè del luogo ne ho altre volte proposto immagini Attico su due livelli.
Ma a Roma tutto è possibile, creare un accampamento è possibile, materassi, cartoni, mondezza, bottiglie, coperte, panni stesi .. tutto è permesso ..
In questo Villaggio “Uolter” manca la “sigla” e la “ballata” di apertura e chiusura della giornata, poi per il resto c’è tutto.
Laura
Commenti
Sorry comments are closed for this entry
Sto raccogliendo tutti gli articoli che trovo sull’argomento nomadi.
La frequenza dei crimini è in costante aumento e il fenomeno è volutamente sottovalutato dalle autorità.
Andate su http://zingaria.blogspot.com