jump to navigation

Secchio e cazzuola luglio 17, 2007

Posted by degradodiroma in Buche, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Operatori del Mercato Rionale Marconi (Gianluca Viti)

secchio e cazzuolaNei giorni scorsi abbiamo provveduto ad otturare le buche presenti all’interno della piazza dove opera il nostro mercato (Piazza Macaluso), con cemento e arena, secchio e cazzuola, proprio per cercare di ridare dignità e manutenzione a un mercato abbandonato dal Municipio XV, per quel che riguarda viabilità, pulizia, manutenzione delle strade e delle caditoie, regolamentazione degli abusivi e dei venditori stagionali.

Ringraziamo il consigliere del Municipio XV, Augusto Santori, unico rappresentante che ci ha aiutato e supportato nell’operazione necessaria a rendere migliore il nostro mercato.

Nei prossimi giorni abbiamo intenzione di inviare gli scontrini fiscali per chiedere rimborso delle spese sostenute per ridare al nostro mercato la possibilità a disabili, donne ed anziani di poter entrare con serenità e dignità. Assieme agli scontrini, invieremo anche la pesante COSAP, il canone di occupazione di suolo pubblico pagato periodicamente e profumatamente dagli operatori del mercato, che sta costringendo molti colleghi a vendere, o addirittura a chiudere, i propri banchi.

Non solo il Comune favorisce la grande distribuzione, ma ora vuole lasciare a sé stessi anche i mercati rionali. Nelle prossime ore siamo pronti a nuove iniziative se  Comune e Municipio non daranno risposte.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: