jump to navigation

Denunciamo l’AMA luglio 6, 2007

Posted by degradodiroma in Degrado, Segnalato da ..., Sporcizia.
trackback

Segnalato da : Patrizia

Sono una cittadina residente in Via della Pineta Sacchetti. dal 27 giugno scorso i marciapiedi all’altezza del civico 201 sono invasi di immondizzia. La pratica AMA del 28 giugno  n° 1054935, ore 11.52, è ancora inevasa nonostante solleciti giornalieri e un fax al Gabinetto del Sindaco 0667103590 in data 2 luglio ore 14.50 ed una e-mail all’indirizzo w.veltroni@comune.roma.it scritta ieri sera.
I cassonetti (quelli grandi verdi) sono rotti e sporchi e servono tra l’altro il centro commerciale al civico 199 con supermercato GS.
Cosa possiamo fare visto tra l’altro che i cassonetti sono posizionati sul marciapiede , ed essendo tutta l’immondizzia gettata in terra è impossibile camminare.
Aiutateci a risolvere questo problema il degrado di Roma comincia dai cassonetti, dai manifesti abusivi dalle aiuole rinsecchite e dalle scritte di imbecilli sui muri. Aiutiamo Roma ad essere nuovamente una Caput Mundi.

da degradodiroma : la segnalazione è stata riproposta in data 03/07/07 agli stessi indirizzi e-mail ed inoltre al Municipio 19 nella figura del Presidente Fabio Lazzara direttamente nel sito www.municipioroma19.it. A fronte della segnalazione al Presidente del 19° Municipio è poi arrivata in data 04/07/07 la risposta che segue :

Gentile Signora Laura
mi scuso innanzitutto per risponderle con notevole ritardo ma quando si avvia un nuovo servizio ci sono sempre problemi organizzativi e tecnici.Le assicuro che la prossima volta che mi contatterà saremo più veloci nel fornirle una risposta.Abbiamo già inoltrato la segnalazione a Romanatura e ai Vigili Urbani.
Distinti saluti
Il Presidente
Fabio Lazzara

Commenti

1. Martina - luglio 9, 2007

Cara Patrizia,

Solo una nota per dirti che io ho avviato una pratica presso l’AMA da oltre 2 mesi (n° 1034032) ma nonostante i 5 solleciti telefonici al n° Verde non ho ancora ricevuto una risposta, nè negativa nè positiva.

Ciao,

Martina

2. degradodiroma - luglio 16, 2007

In data odierna ancora una risposta dal Presidente del 19° Municipio :
——————————————
Gentile Signora Laura

rispetto a quanto scrive la Signora Patrizia Volponi Le dico che
segnaliamo il caso all’AMA; per quanto riguarda le aiuole sono state
oggetto di intervento del Servizio Giardini con la piantumazione di 30 nuove essenze arboree e per gli interventi sui muri dal 16 Luglio è in programma un intervento straordinario in tutti i Municipi del Ufficio del Decoro Urbano.

Distinti saluti
Il Presidente
Fabio Lazzara

3. alessandro C. - agosto 28, 2007

Abito da quasi un anno in via della mola cavona, al confine della X circoscrizione…ho apetrto numero chiamate per far pulira la strada, poichè dal 1° giorno che sono qui non sono mai venuti a pulirla. Risultato: continuano a non farsi vedere e d ai miei sollciti, il call center mi risponde sempre che le pratiche risultano già evase! Sì, ma la spazzatura è sempre lì…sempre la stessa! A peggiorare la situzione ci si mettono pure degli extracomunitari che dormo nelle campagne circostanti (in baraccopoli abusive ovviamente) ed ogni mattina percorrono la strada a piedi per andare a lavorare in uno smorzo vicino e lasciano in terra bottiglie ed altra sporcizia varia (lasciamo perdere poi i nostri cari concittadini che buttano dal finestrino pacchetti di sigarette vuoti ed altro…la mia ultima segnalazione è la n°1049834!
Ci tengo a sottolineare che nelle frequenze di spazzamento AMA non risulta nemmeno la strada sopra elencata!
Non pretendiamo che abbia una fequenza di spazzamento di 4 volte a settimana come il centro dove vivono i cittadini di serie A, ma che almeno venga inserita nelle liste come una volta al mese o almeno su segnalazione, come per gli altri cittadini di serie b che vivono fuori nelle mura…o noi che siamo ai confini dobiamo considerarci cittadini di serie “Z”??????

PS dalle mappe fornite dal comune di roma, risulta chiaramente che la via è compresa nel territorio della X circr….questo volendo prevenire la classica risposta: non fa parte del comune di roma, ma di quello di grottaferrata, ciampino, ecc, ecc…..

Grazie

4. alessandro C. - agosto 28, 2007

PPS scusate gli errori di ortografia dovuti alla fretta nello scrivere…..


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: