jump to navigation

S.O.S. Pietralata luglio 2, 2007

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Degrado, Segnalato da ..., Sporcizia.
trackback

Segnalato da : Stefano Spaziani

Copia della lettera indirizzata a :

calamaioGentile sig. Criscenzo,
Sono passati 5 mesi dalla mia mail in cui segnalavo il degrado della metro Pietralata, ed ad oggi purtroppo le promesse del nostro presidente del Municipio V, come scritto nella sua lettera datata 8 gennaio 2007, non hanno riguardato la situazione in cui noi cittadini del quartiere Pietralata viviamo.
Nuovamente mi vedo costretto, ancor piu’ deluso ed amareggiato di prima, a far presente lo squallore presente intorno alla metropolitana Pietralata (linea B) di Roma, ove frotte di romeni, (puntualizzo non sono razzista, si tratta di civilta’) approfittando del vicinissimo discount, bevono e si ubriacano da mattina a sera, lasciando poi lattine, cartoni e quant’altro tranquillamente per terra o sul prato; infine l’espletazione dei bisogni corporali (di qualsiasi natura!) negli angoli o sui cassonetti; vi lascio immaginare con il caldo cosa significa passare da quelle parti solamente per andare a prendere la metropolitana.
Ovviamente nessuno interviene. I vigili urbani non li ho mai visti.
Per non parlare poi di quelle persone che “vivono” in fondo a Via Pan o di quelle in tende stanziali nel vicino parco.
Vi chiedo solo una risposta, semplice, ma che sia veramente sincera:
c’e’ volonta di fare qualcosa da parte vostra in maniera CONCRETA ed in tempi brevi? Oppure devo rivolgermi ad altri, come sto gia’ cominciando a fare ?

Un cittadino del Municipio V, dimenticato dopo le elezioni, stanco di vedere deturpata la propria circoscrizione.

Advertisements

Commenti

1. smemo73 - luglio 2, 2007

Questa purtroppo è la realtà di Rom(a). A pietralata come in molte altre zone. Le istituzioni fanno finta di non vedere, ed è un continuo rimpallo di responsabilità.

Se questo è il futuro che dovremo apettarci con Veltroni a capo del PD siamo davvero messi male!
Con la sua inerzia ed inefficienza ha già contribuito pesantemente a rovinare una bella città come Roma , rendendola una città degradata, invivibile, forse la peggiore capitale in europa.
Certo, ora abbiamo tante feste e tante iniziative culturali, ma viviamo nel degrado, soffocati dal traffico e ormai condizionati dalle migliaia di rom e zingari che hanno preso il possesso della città, difesi dal caro sindaco.

2. Stefano - luglio 2, 2007

Non so se l’elenco dei destinatari della mail abbia in qualche modo contributo a sollevare l’interesse da parte delle istituzioni, ma forse (e dico forse) qualcosa si sta muovendo.
Mi ha personalmente risposto il presidente del Municipio V informandomi che la segnalazione di protesta e’ stata da lui rigirata a Carabinieri, Polizia di Stato, AMA, MetroRoma e Polizia Municipale V Gruppo, richiedendo al piu’ presto un incontro risolutore.
Qualsiasi ulteriore notizia ve la comunichero’ tempestivamente.
Un ringraziamento particolare a Laura per l’interesse e l’ospitalita’ all’interno del suo spazio virtuale e per il suo impegno per una citta’ piu ‘ vivibile ed a dimensione umana
Stefano

3. degradodiroma - luglio 2, 2007

Stefano S. sono contenta per questa notizia .. e spero le autorità preposte rispondano tempestivamente con azioni concrete.
A presto. Ciao. 😀
Laura

4. Andrea da Milano - luglio 2, 2007

Non c’entra nulla..,ma domani faccio un salto a Roma all’Auditorium Parco della Musica per un evento…e dopo che ho scoperto questo blog magari guarderò la vostra città con occhi più critici,andando oltre alla Roma che tutto il mondo conosce e che apprezziamo…
un saluto!

5. Renato1975 - luglio 2, 2007

E forse aprirai gli occhi 😉

6. andrea - dicembre 24, 2007

cittadini di pietralata finalmente un laboratorio per la partecipazione anche a pietralata! informatevi sul prossimo appuntamento per le votazioni dei delegati e presto qualcuno che sappia quali sono i reali problemi del quartiere e che voglia risolverli lo avrete. io!!
vi aspetto!! legalità- mezi pubblici efficenti e riqualificazione del quartiere con la creazione di spazi di aggregazione giovanile e non ed infine potenziamento dell’illuminazione che è penosa nel V municipio!! queste sono le priorità e non le feste del cinema e le notti bianche veltroniane !! solo specchietti per le allodole.nuova classe politica? ci vogliono giovani fuori dai partiti e dai giochi di potere. io sono un grillino che vuole non prendere il potere ma dare potere ai cittadini poichè coke diceva bob kennedy: “la gente guarda la realtà e si chiede , perchè? io voglio il cambiamento e mi dico, perchè no? non voterò mai più la gente che sta al potere sia che sia di destra che di sinistra. democrazia diretta come in svizzera dove votano per sms!! qui siamo ancora al feudalesimo!!

7. andrea - dicembre 24, 2007

pietralata deve cambiare e cambierà ma ci vuole tanto interventismo e non solo presenza dei soliti noti alle riunioni politiche. forza ragazzi il mondo è vostro e nn dei politici.facciamo sentire quanto disagio abbiamo a vivere in strade penose dove non c’è illuminazione e non c’è marciapiede. basta fare i tele-dipendenti. facciamo noi l’agenda setting della politica romana. non ricordo , manifestazioni contro qusto stato di cose a pietralata. ma perchè?

8. CDQMONTITIBURTINI - giugno 24, 2009

scrivete su google comitato COMITATO DI QUARTIERE
“MONTI TIBURTINI”
DENUNCIA AMERGENZA CASA
PER I CITTADINI DI VIA ACHILLE TEDESCHI
SENZA ACQUA
NON C’E’ DIGNITA’
SENZA DIGNITA’
NON C’E’ DEMOCRAZIA
**************************************************************
emergenza abitativa:lo scrivente comitato di quartiere Monti Tiburtini nato per essere vicino alle persone che vivono al disagio sociale intende sensibilizzare le istituzioni in merito alla problematica dei cittadini di Roma di via Achille Tedeschi abitanti della baraccopoli che tra pochi mesi saranno sbattuti in mezzo a una strada e si troveranno senza una abitazione a causa dell’espropio per publica utilita’ dei lotti identificati al foglio 601 particelòla 1347, questa parte del tiburtino dovrebbe vedere in futuro la realizzazione del sistema direzionale orientale -comprensorio pietralata ,tutte le abitazioni (se talipossiamo definirle )”anomale”ubicate in quest’area saranno abbattute ,da anni i residenti ddi via achille tedeschi 64,64c,64d,65b,66 denunciano la mancata risoluzione al problema igienico abitativo ma da parte delle istituzioni /amministrazioni si assiste ad una totale latitanza .lo scrivente comitato sorto da poco ,ha deciso di intervenire in merito a tale vicenda e chiede agli uffici preposti di individuare quanto prima la disponibilita’ di alloggi abitativi popolari da destinare a tutte le famiglie che saranno interessate dall’esproprio e che attualmente versano in condizioni precarie e senza mezzi igienico sanitari di prima necessita’(ad esempio l’acqua
*******************************************************
meno sprechi per zingari e extracomunitari e piu’ diritti a noi italiani ! senza nessuna offesa !!!prima si deve ristrutturare le nostre famiglie ITALIANE assicurandosi che tutti abitano dentro una casa e no come noi in via achille tedeschi che da anni denunciamo l’emergenza casa quando qui vivviamo senza acqua e abbiamo assistito a una totale latitanza del sindaco uscente che per lui i rom erano al al primo posto e non pensa va che ci sono tantissime persone italiane e romane che vivono in condizioni disumane questa non deve essere carita’ ma un diritto perche’ la casa deve essere un diritto per tutti con un piccolo gesto di solidarieta’ scrivete anche voi da buon concittadini di intervenire prima sulla priorita’ degli italiani e poi dopo che tutti sono stati sistemati possiamo dire di aiutare il prossimo.grazie grazie grazie
**********************************************************

9. CDQMONTITIBURTINI - giugno 24, 2009

IL COMITATO MONTI TIBURTINI DENUNCIA LA TRASCURATEZZA DELLE ISTITUZIONI DEL QUARTIERE PIETRALATA!!! SIAMO INVASI DAPORCIZIA QUI E NESSUNO FA NIENTE !

10. CDQMONTITIBURTINI - giugno 24, 2009

CDQMONTI PIETRALATA@LIVE.IT
CAMBIA PRESIDENTE !!!
CAMBIA IN MEGLIO!!!
GIOVANI CHE LOTTANO PER UN CAMBIAMENTO RADICALE DEL NOSTRO QUARTIERE PIETRALATA
SCRIVETECI……………………………………………

11. cdqmontitiburtini - settembre 23, 2009

Vogliamo Rendere Pubblica la nostra Odissea , i cittadini di Pietralata deportati con assegnazione di case popolari hai confini del comune di Roma per esproprio di Pubblica Utilita’ parliamo di Via Achille Tedeschi angolo via dei Cereali , una vera VERGOGNA dove le nostre migliaglia email denunciavano il DEGRADO e L’ASSENTEISMO delle ISTITUZIONI del nostro bellissimo QUARTIERE PIETRALATA .
dopo anni e anni IL COMUNE si sveglia e ci accontenta con delle case hai confini del comune di Roma ma fino a ieri che questa zona non serviva nessuno si faceva VIVO …oppure bussavno alle nostre porte solo in CAMPAGNA ELETTORALE.
siamo stati TRATTATI “A PEZZE IN FACCIA”dal nostro sindaco ALEMANNO visto che lui e’ il RESPONSABILE come primo cittadino dell’operato dei signori delle politiche abitative DOTT:MARRA e DOTT: VIGGIANO che dopo le mille promesse per non farci fare un cambiamento di vita radicale e visto ormai i lavori che sono arrivati alle nostre porte ci rassicuravano insieme agli uffici del COMUNE DI ROMA e dello STAFF DEL SINDACO che avrebbero assegnato a noi di via A:Tedeschi le CASE CENTOCELLE IN VIA FONTECHIARI ma purtroppo abbiamo fatto I CONTI SENZA L’OSTE ci avevamo FATTO LA BOCCA ma con chi la parola non la mantiene siamo stati SCEMI noi a crederci pensavamo che questa giunta ERA DI PAROLA ma ci SIAMO SBAGLIATI .
CHISSA’ A CHI SONO DESTINATE LE CASE A CENTOCELLE VISTO CHE A NOI DA PIETRALATA CI SBATTONO A TORBELLA MONACA E ADDIRITTURA FUORI ROMA A SAN VITTORINO UN PAESE HAI CONFINI DEL COMUNE DI ROMA DOVE NON C’E’ NULLA TRANNE CHE UN CIMITERO , MA PURTROPPO OBBLIGATI AD ACCETTARE PERCHE’ ALTRIMENTI PERDIAMO IL DIRITTO ALLA CASA .
RESTIAMO ANCORA UNA VOLTA INDIGNITI!!!
ABBIAMO SCRITTO VERAMENTE A TUTTI L’UNICA COSA CHE CI RIMANE E FARE UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA CHIEDENDO DI FAR LUCE SULLA NOSTRA VICENDA MA GIA’ E’ TARDI LE RUSPE BUSSANO ALLE NOSTRE PORTE!!!!
GUARDA DOVE SIAMO ARRIVATI CITTADINI DI ROMA NON CONTANO PIU’ NIENTE !!!
SIAMO SOLTANTO UNA PICCOLA PARTE DOVE NESSUNO CI ASCOLTA !!
VERGOGNA!!!
TANTI GALLI A CANTA NON SE MAI GIORNO ED E’ PROPIO VERO!!!
LA POLITICA E’ SPORCA POI CHIEDONO FIDUCIA MA NOI CON L’ENNESIMA BEFFA SIAMO VERAMENTE DELUSI !!!
PRESIDENTE CARADONNA CHIEDIAMO CHE SI FACCIA UNA MAPPATURA DEL 5 MUNICIPIO PER L’ASSEGNAZIONE DELLA CASA POPOLARE DEI CITTADINI DI VIA ACHILLE TEDESCHI ???
CHIEDIAMO SOLIDARIETA’ ALMENO IN LEI …NON CONTINUI A IGNORARE LE NOSTRE EMAIL MA FACCIA QUALCOSA !!!
POPOLO ITALIANO NON FACCIAMOCI INCANTARE CON LE LORO BELLE CHIACCHIERE DI SALOTTO PERCHE’ SOLO CHIACCHIERE FANNO .
DESTRA E SINISTRA TUTTA NA PAPPA !!

12. cdqmontitiburtini - settembre 28, 2009

RAGAZZI FIN CHE HA UN CITTADINO NON SERVE NULLA ALLORA PENZATE CHE LE ISTITUZIONI FUNZIONANO MA APPENA AVRETE BISOGNO DI QUALCOSA DI LEGGITTIMO E PROVATE A CHIEDERE TANTE PORTE VI SI CHIUDERANNO IN FACCIA!!!
il cdq montitiburtini@live.it senzibilizza il grave problema di VIA ACHILLE TEDESCHI che a tutto oggi rimane inrisolto.

13. cdqmontitiburtini - ottobre 5, 2009

Alla cortese attenzione capo di gabinetto del comune di Roma
Alla cortese attenzione sindaco di Roma Alemanno
Alla cortese attenzione dott. Lucarelli
CAPO DÌ GABINETTO DEL SINDACO

http://cairoli.simplicissimus.it/2009/07/via-achille-tedeschi-enclave-dellinferno.html

VIA ACHILLE TEDESCHI FAREBBE ARROSSIRE ANCHE IL SINDACO DI CALCUTTA
A pochi minuti da Quintiliani, c?è proprio via Achille Tedeschi. Giri l?angolo e sei a via Eugenio Torelli Viollier, a Largo Paolo Mattei Gentili con le sue case, i suoi condomini, i suoi negozi: la frutteria, il bar gelateria, il call center, il panificio, il centro fitness, le boutiques. A via Achille Tedeschi invece c?è una scuola che farebbe arrossire persino il sindaco di Calcutta ? bambini che giocano a moscacieca in mezzo a siringhe e preservativi usati .
case prive d?acqua, enormi ratti neofobici che hanno fatto rabbrividire anche Micaela Campana, assessore all?ambiente del V Municipio, infestazioni di pulci e di pidocchi, polveri nocive, colonie di gatti randagi, sciami di zanzare tigre da Africa monsonica,
Ma fossero solo i topi. L?aria a via Achille Tedeschi è irrespirabile, pesante, ha un alito cattivo, come se nel profondo conservasse il cadavere di un animale o di un uomo. Non passa giorno che la gente qui non bruci qualcosa, soprattutto immondizia.

LO SCRIVENTE COMITATO NELLA PERSONA DEL VICE PRESIDENTE
CHIEDE L’ATTENZIONE DEI SIGNORI POLITICI;
PRECISO CHE SONO VERAMENTE DELUSO DÌ QUESTO CALVARIO CHE STIAMO ATTRAVERSANDO PER LA NEGLIGENZA DEGLI UFFICI DEL COMUNE DI ROMA CHE SI STANNO PRENDENDO GIOCO DÌ NOI DA MOLTO TEMPO VISTO CHE AD OGGI NESSUNO RISPONDE ALLE NOSTRE EMAIL , SI CONTINUA A RICEVERE TELEFONATE IN CUI DICONO CHE PRENDEREMO CASA POI O PER UN MOTIVO O PER UN ALTRO ARRIVA PUNTUALMENTE LA SMENTITA,
L’ENNESIMA VOLTA IL PRESIDENTE DEL COMITATO MONTITIBURTINI VIENE CHIAMATO DALL’UFFICIO POLITICHE ABITATIVE DICENDOGLI DI TENERSI PRONTO CHE IN DATA 05/10/2009 NELLA MATTINA DEVE PRENDERE CASA MA POI RICHIAMATO NELLA MATTINATA PERCHE’ L’ALLOGGIO NON ERA LIBERO,RICHIAMATO POI NELLE PRIME ORE DEL POMERIGGIO CHE AVREBBERO CONSEGNATO L’ALLOGGIO ALLE ORE 16.30 E DI FARSI TROVARE SUL POSTO INDICATO NEL QUARTIERE DÌ TORBELLAMONACA , NATURALMENTE LUI PUNTUALE ALL’APPUNTAMENTO MA NON C’ERA NESSUNO SOLO UNA FOLLA DI GENTE . ALLE ORE 17.30 CIRCA RICHIAMATO NUOVAMENTE DALLE POLITICHE ABITATIVE CHE ANCORA UNA VOLTA GLI COMUNICANO CHE L’ASSEGNAZIONE SLITTA A MERCOLEDI’ PER PROBLEMI TECNICI SENZA DARE ULTERIORE INFORMAZIONE SPECIFICANDO CHE IL DIRIGENTE DOTT.VIGGIANO AVEVA DATO QUESTI PRECISI ORDINI DÌ COMUNICAZIONE CHIUDENDO LA TELEFONATA .
POSSIAMO CHIAMARLO SCARICA BARILE PER PRENDERE TEMPO ??
OPPURE NON COMPETENTI AL SERVIZIO ASSEGNATOGLI???
CHISSA’ !!!!
QUANTO TEMPO ANCORA POSSIAMO SOPPORTARE QUESTO MALTRATTAMENTO ALLA NOSTRA PERSONA ???
UN CUMULO DI STRESS ALLE TRE FAMIGLIE CHE SONO ORMAI SETTIMANE IN BALIA DEI GIOCHI DELLE POLITICHE ABITATIVE .
CHIEDIAMO UN INCONTRO DIRETTAMENTE CON GIANNI ALEMANNO

VOGLIO PARLARE DELLA MIA PERSONA CHE E’ STATO ASSEGNATO UN ALLOGGIO A SAN VITTORINO E COME HO SCRITTO IN MIGLIAGLIA DÌ LETTERE RITENENDOLA UN ASSEGNAZIONE “PUNITIVA” VISTO CHE NON SONO COSI’ SIMPATICO AL DOTT.MARRA ,VOGLIO CITARE SOLO UNA SUA ESCLAMAZIONE CHE PUO’ FAR CAPIRE PERCHE’ CONTINUO A DIRE QUESTO ,
NELL’INCONTRO DEL 01/10/2009 AFFERMO’:
“CHE SE FOSSE STATO PER LUI NON CI AVREBBE ASSEGNATO NEANCHE UNA BARACCA”
ECCO DA COSA VIENE IL MIO PENSIERO, DI TUTTO CIO’ CHE CI STA CAPITANDO E DELLE DESTINAZIONI IN QUARTIERI DISASTRATI DOVE SONO SEMPRE IN PRIMA PAGINA (MI RIFERISCO A TORBELLAMONACA )E ADDIRITTURA NELLA MIA PERSONA HAI CONFINI DEL COMUNE DI ROMA SAN VITTORINO UN PAESE QUASI FANTASMA.
TRALASCIANDO LA MALEDUCAZIONE DI UN ALTRO PERSONAGGIO ALTRETTANTO IMPORTANTE VISTO CHE SIEDE NELLA SEGRETERIA DEL SINDACO LA RISPOSTA DEL DOTT.CORBOLOTTI IL QUALE IN UNA TELEFONATA DI INFORMAZIONE CI RISPONDE CON UN NETTO ;
“MI AVETE ROTTO IL CAZZO”
E HA PROPOSITO DI QUESTA MANCANZA DI EDUCAZIONE E DI RELAZIONARSI CON IL CITTADINO NESSUNA SCUSA DA PARTE DEL CORBOLOTTI O DEL COMUNE DI ROMA E’ ARRIVATA PRESSO LO SCRIVENTE COMITATO

IN OLTRE HO GIA SCRITTO IN PIU LETTERE CHE L’ASSEGNAZIONE DÌ SAN VITTORINO COSI’ PICCOLA PRIVA DÌ BALCONI MI METTE IN CONDIZIONI DÌ NON POTER TENERE IL MIO CANE VISTO CHE DA PIU ANNI E’ ABITUATO ALLA MIA CASA DÌ VIA ACHILLE TEDESCHI OGGI ESPROPRIATA PER IL PROGETTO SDO ETC DOVE HO 300MQ DÌ GIARDINO E DOVE VISTA LA DISTANZA DAL MIO POSTO DÌ LAVORO LA MIA VITA CAMBIEREBBE RADICALMENTE PERCHE’ PASSEREI PIU DELLA META’ DELLA GIORNATA FUORI CASA. COME PUO’ IL MIO ROTWAILER A RESTARE TUTTO QUESTO TEMPO DA SOLO CHIUSO SENZA NEANCHE AVERE LA POSSIBILITA’ DI UN BALCONE DOVE PRENDERE ARIA? SARO’ COSTRETTO A LASCIARLO? E DOVE ?? CON CHI??
NON E’ UN CAGNOLINO MA PARLIAMO DI UN CANE DI PESO SUPERIORE HAI 30 KG SI CHE E’ EDUCATO E BUONO MA CERTAMENTE NON MI FIDO A LASCIARLO CON NESSUNO E QUINDI SARO’ COSTRETTO A SEPARARMI DA LUI ,
ANCHE QUESTO CHE VI HO RACCONTATO NON E’ INTERESSATO HA I SENZA CUORE DELLE POLITICHE ABITATATIVE DOVE PORTAVO A CONOSCENZA ANCHE QUESTA DI CAUSA DEL MIO LAMENTARE DI TALE DESTINAZIONE
IL DOTT. MARRA MI RISPOSE CON UN SECCO
MI DISPIACE COSA CI POSSO FARE QUESTE SONO LE DISPONIBILITA’ .

PERCHE’ NESSUNO MI DOCUMENTA CHE E’ STATA FATTA UNA MAPPATURA PER VEDERE SE SUL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 5 CHE NON CI SONO ALLOGGI DÌ RISULTA
DOVE SONO ANDATE A FINIRE LE CASE PROMESSE
DI CENTOCELLE IN VIA FONTECHIARI ???
SI PARLA TANTO DI DEMOCRAZIA MA IO NON VI CREDO PIU E CONCLUDO DICENDO CHE IL SINDACO ALEMANNO DEVE NELL’IMMEDIATO INTERVENIRE E MANDARE A SPASSO QUESTI PERSONAGGI MALEDUCATI E PREPOTENTI,SENZA UN BRICIOLO DI CUORE CHIUDENDO CON …..
UNA VITA CHE STIAMO SENZA ACQUA E DOBBIAMO RINGRAZIARE IL CAMPO SPORTIVO SE TUTTI QUESTI ANNI L’ABBIAMO E NON LA VOSTRA DEMOCRAZIA PERCHE’ SENZA ACQUA NON C’E’ DIGNITA’ E SENZA DIGNITA’ NON C’E’ DEMOCRAZIA.
GRAZIE DÌ COME CI STATE TRATTANDO.

VICE PRESIDENTE CDQ MONTITIBURTINI

14. IL CITTADINO - gennaio 4, 2010

CARISSIMI DOTTORI ,AUGURANDOVI UN BUON INIZIO ANNO VI RICORDIAMO LA PROBLEMATICA

DI VIA ACHILLE TEDESCHI.

SONO STATI CONSEGNATI ALLOGGI OCCUPATI E INABITABILI PER I CITTADINI DI VIA ACHILLE TEDESCHI!!!

LA GRANDE TERRAZZA ASPETTA “sdo Pietralata”

ASPETTA I CAPRICCI DELLE POLITICHE ABITATIVE visto CHE NON SI CAPISCE IL PERCHE’ ANCORA NON HANNO PROVVEDUTO A SOSTITUIRE GLI ALLOGGI TROVATI INABITABILI E OCCUPATI ,DA 3 MESI CON ASSEGNAZIONI FATTE E SOLO UN NUCLEO FAMIGLIARE E’ ANDATO A BUON FINE .

IL TANTO ATTESO SDO ANCORA UNA VOLTA RISCHIA DI FERMARSI PERCHE’ I CITTADINI DI VIA ACHILLE TEDESCHI FARANNO RICORSO A UN EVENTUALE SGOMBERO .

CARO SINDACO I VOSTRI UFFICI DELLE POLITICHE ABITATIVE NON FANNO ALTRO CHE AUMENTARE LA NOSTRA PRECARIETA’ ABITATIVA CON LE LORO ASSEGNAZIONI , ASSEGNAZIONI CHE AD OGGI NON ABBIAMO ANCORA IN CONSEGNA VISTO CHE SONO ACCUPATI E INABITABILI ,

QUESTA E’ LA ROMA CHE CAMBIA CARO ALEMANNO …BISOGNA CHE DAI UNA RIPULITA !!! CITTADINI CHE TI HANNO SOSTENUTO E CHE CREDONO ANCORA NELLA SUA PERSONA

15. cdq - febbraio 5, 2010

I ROMANI FUORI ROMA
VIA FONTECHIARI
LE NOSTRE CASE !!!

ALEMANNO PERCHE’ DOPO CHE ERA STATO PROMESSO GLI ALLOGGI HA CENTOCELLE CI DEPORTANO IN QUARTIERI ALL’ESTREMA PERIFERIA DÌ ROMA??
PER UN NUCLEO ADDIRITTURA UN ALLOGGIO INABITABILE HA SAN VITTORINO ULTIMO PAESE CHE FA PROVINCIA DEL COMUNE DÌ ROMA ??
QUESTO TRATTAMENTO PER I CITTADINI DÌ VIA ACHILLE TEDESCHI DA PARTE DELLE POLITICHE ABITATIVE COME LO CHIAMA LEI???

SOPRUSO CONTRO I PIU DEBOLI !!!
ECCO COSA E’….

IL NOSTRO MALESSERE QUOTIDIANO CAUSATO DA I VOSTRI UFFICI E DOVE NEANCHE IL CAPO DÌ SEGRETERIA NELLA PERSONA DEL DOTT. LUCARELLI METTE FINE A QUESTO TRATTAMENTO, DOVE NE E’ STATO ANCHE TESTIMONE DÌ TALE ATTEGGIAMENTI ANCHE VESSATORI DA PARTE DEL DIRETTORE DELLE POLITICHE ABITATIVE, NELL’INCONTRO DEL GIORNO 25/01/2010 , DOVE A TUTTO OGGI ATTENDIAMO ANCORA IL VERBALE DELL’INCONTRO CONVOCATO DA LUI C/O IL CAMPIDOGLIO , DOVE SI E’ DISCUSSO DEL CAMBIO ALLOGGIO DÌ SAN VITTORINO, DOVE NON E’ STATO POSSIBILE A DIR LORO FARLO AL MOMENTO PERCHE’ DOVEVA ESSERE PROTOCOLLATO E RICHIEDEVA TROPPO TEMPO DA DEDICARE AL CITTADINO CHE A TUTTO OGGI LOTTA PER RISOLVERE LA PROBLEMATICA DELLE FAMIGLIE ESPROPRIATE PER PUBBLICA UTILITA’ PER I PROGETTI SDO PIETRALATA CHE VIVONO SENZA UNA PROPRIA DIGNITA’ (ad es.L’ACQUA)OLTRE IL COLLASSO IGIENICO SANITARIO CAUSATO DA I CANTIERI CIRCOSTANTI ALLE NOSTRE ABITAZIONI.

CHIEDIAMO SOLO DÌ POTER AVERE IL NOSTRO DIRITTO E METTERE FINE A QUESTO CALVARIO CHE SI STA TRASCINANDO DA PIU MESI!!!
TI ABBIAMO VOTATO PERCHE’ CREDIAMO IN LEI !!!
MA IL SUO CONTORNO MASCHERANDO LE PROBLEMATICHE REALI CI STA TOGLIENDO QUELLA CREDIBILITA CHE TUTTI I CITTADINI LE HANNO DATO PER FAR SI CHE LEI GUIDASSE LA NOSTRA ROMA CAPITALE .

CON AFFETTO
GLI ABITANTI DÌ VIA ACHILLE TEDESCHI .
EMAIL:CDQMONTITIBURTINI@LIVE.IT


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: