jump to navigation

Gita periodica .. “fuori Porta” giugno 29, 2007

Posted by degradodiroma in Degrado, San Giovanni, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Manlio Carvili e Andrea Beccia

San Giovanni

Crediamo sia opportuno far conoscere ai nostri concittadini come l’illuminato sindaco Veltroni, tratti i suoi ingombranti e fastidiosi sudditi del quartiere San Giovanni, luogo che sta conoscendo picchi di degrado mai visti prima,  ormai adibito a cortile di servizio della città ove relegare ogni tipo di manifestazione.

L’aspetto meno noto, però, è che ad ogni concerto, messa papale, corteo, ecc. i cittadini residenti sono costretti a sgombrare le loro case ed andarsene, per tornare ad evento esaurito.

Chi non ci crede può venire a controllare uno o due giorni prima di ogni ”evento”, allorchè appaiono su viale Carlo Felice e relativo controviale,  solerti vigili che impongono la rimozione di tutte le vetture ivi parcheggiate ( circa 3-4000 autovetture).

In un quartiere dove  è il problema è parcheggiarne una, di vettura, sgombrarne 4000 tutte insieme, ovviamente senza preoccuparsi di individuare possibilità alternative di parcheggio, significa puramente  e semplicemente comunicare ai sudditi, che la macchina non possono mettersela in tasca, che debbono togliersi dalle scatole perché il quartiere serve per il concerto.

Sappiano i nostri concittadini che questa situazione da Corea del Nord, si ripete ormai un paio di volte al mese. Non vi piacerebbe, scommetto, venir cacciati di casa (la vostra) due volte al mese.

Occhio però, caro sindaco, che la rabbia cresce, e s’organizza. E con tutte queste dirette tv………..

Annunci

Commenti

1. anna - giugno 29, 2007

sono appena stata a S.Paolo a vedere i fuochi d’artificio, situazione drastica, immagino chi domani dovrà pulire tutto, quello è purtroppo un’altro problema di Roma, come lo è purtroppo la notte bianca…
è la prima volta ke scrivo sul tuo blog, e non posso risparmiarmi dal farti i complimenti!
GRAZIE DI TUTTO
anna

2. degradodiroma - giugno 30, 2007

Contracambio il link a degradodiroma posto nel tuo blog ed ora sei nell’elenco “Personali”.
Ciao. 😀
Laura

3. anna - giugno 30, 2007

Grazie mille!
è un piacere leggerti!


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: