jump to navigation

La fabbrica di San Pietro giugno 27, 2007

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Romina

Metro ManzoniLa stazione della metropolitana Manzoni è chiusa già da due anni per restyling. Venivano previsti lavori per sei mesi-un anno. Nessun cartello di consegna lavori e ultimazione prevista veniva affisso, almeno in maniera visibile. Più volte gli abitanti e i commercianti si sono lamentati del fatto che nessun operaio in questi due anni entrava o usciva dal cantiere (Cantieri infiniti), mentre la viabilità veniva cambiata in modo penalizzante, veniva chiusa un’ importante area in viale Manzoni per il cantiere e venivano sistemati 4 container ad uso degli operai su via S.Quintino, in una zona già duramente provata per i cantieri  per la costruzione di un’altra linea  metropolitana, la “C”. Da circa un mese gli accessi alla metro Manzoni sono stati recintati ed è allora che si sono visti gli operai effettivamente praticare i cantieri, entrare e uscire dai container, i camion per gli smaltimenti  transitare nelle aree di cantiere. In questo frattempo è stata addotta la motivazione più futile: il ritrovamento di reperti archeologici. Io mi chiedo per un restyling ( smantella-ricostruisci-ridipingi ) hanno dovuto scavare? E a 200 metri dal Colosseo chi pensava, in questo caso, di non trovare nulla? C’è qualcuno che vi ha davvero lavorato in quel cantiere o questo ritardo non sarà per caso frutto del lassismo di chi dovrebbe controllare?

Annunci

Commenti

1. mango di Treviso - giugno 27, 2007

Se sapveo che esisteva un blog che si chiama “il degrado di Roma” ti avrei mandato l’articolo….
Ciao e complimenti
FMO

2. Martina - giugno 27, 2007

La telepatia esiste e i nostri due post contemporanei nei rispettivi Blog ne sono la prova!

La chiusura del servizio della Metro A alle 21:00 per cosi’ lungo tempo mi lascia sempre piu’ sbalordita. Un paio di mesi fa ho scritto a Metroroma che mi ha risposto che riapriranno la fermata Manzoni (e quindi il servizio della A fino a chiusura normale) da Aprile del 2008!!

Due giorni fa ho scritto all’AD di Metroroma perchè è intollerabile questa situazione.

Le email della societa’ Metroroma sono nome.cognome@metroroma.it scrivete anche voi per lamentarvi, piu’ siamo meglio è!
Roberto Cavalieri: Amministratore Delegato
Stefano Bianchi: Presidente
URP: urp@metroroma.it
ciao,

Martina

3. mauro - giugno 27, 2007

“Un paio di mesi fa ho scritto a Metroroma che mi ha risposto che riapriranno la fermata Manzoni (e quindi il servizio della A fino a chiusura normale) da Aprile del 2008!!”

Giusto in tempo prima delle prossime elezioni politiche anticipate… come faceva Craxi!
Tutto previsto… Diabolici. ;-P

4. andrewr - giugno 28, 2007

Comunque gli scavi sono stati necessari per il collocamento di un ascensore per disabili all’interno della stazione come in ogni stazione di metropolitana che si rispetti.
Non è che gli scavi sono stati fatti “a buffo”…

5. Romina - ottobre 8, 2007

Aspetta, aspetta. Io ci sono passata venerdì e malgrado stessero facendo i test dei pannelli elettronici il cantiere non era ancora stato tolto! Stasera ci ripasso e vedrò… a domani la documentazione…

6. degradodiroma - ottobre 8, 2007

Udite .. udite .. oggi 08/10/2007 riapre la metro Manzoni. Ci sarà un nastro da tagliare .. ?
Laura


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: