jump to navigation

Un anno fa giugno 14, 2007

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni, San Giovanni.
trackback

compleanno

Oggi il blog compie 1 anno. Motivo per festeggiare, (e anzi spero vi sia piaciuto lo “spettacolino” che ho voluto per l’occasione allestire) … ma anche per riflettere.

Ripropongo quì di seguito due foto scattate circa 1 anno fa, la prima ritrae una bici abbandonata in una strada del mio quartiere – Appio, la seconda un albero della Piazza della BASILICA, ho detto BASILICA, di San Giovanni, foto rispettivamente proposte negli articoli indicati alle date.

pezzi di ricambio
San Giovanni
Giugno 2006 Luglio 2006
 Bici abbandonata Roma - San Giovanni, albero panchina 
Giugno 2007 Maggio 2007

La bici si è

mimetizzata

L’albero è diventato

una panchina di fortuna

Le altre due foto poi ritraggono gli stessi luoghi a distanza di 1 anno. Qualche mutamento c’è ma la sostanza rimane la stessa come a dire che potrei da qui in avanti riproporre gli stessi post come in un loop e ad essere ottimisti .. forse l’80% sarebbero ancora attuali e quindi la domanda che mi nasce spontanea è questa : Serve a qualcosa tutta questa fatica ? … mia, vostra ?? e solo per citare qualche dato : 293 post, 1460 commenti, 650 foto circa  .. Io personalmente continuo a crederci, continuo a credere che un blog con questi contenuti, un giorno spero non lontano, possa dare “la sveglia” a qualcuno, voglio essere

“Gutta cavat lapidem”

.. “la goccia che fa il buco nella pietra”, voglio ancora una volta dire che “aprire tavoli”, “riunire comitati”, “organizzare assemblee” non serve a nulla .. le chiacchiere son sempre quelle ma i fatti stanno ancora a zero. Le regole ci sono … i servizi anche … ma nonostante ciò manca la voglia di farle rispettare e di farli funzionare … a Roma manca  il “FARE“, e non sembra interessi a qualcuno cominciare a restituire alla città la dignità che spetta ad una capitale ad una città cui i nosti progenitori diedero l’appellativo di “caput mundi”. 

Laura

Commenti

1. Romina - giugno 14, 2007

Auguri Auguri Auguri anche dalla tua collaboratrice (e amica) affezionata !!!

2. facethetruth - giugno 14, 2007

Tanti auguroni Laura!!! Siete cresciuti tantissimo in un anno, a dimostrazione del vostro lavoro serio e puntuale! Continuate così, in bocca al lupo per tutto!!!
Ciao!

Snake

3. Daniele - giugno 14, 2007

Tanti auguri!

Il blog ha la sua utilità, non sei l’unica che mette in chiaro certe cose, ne nasceranno altri, le voci si spargono come si sparge il malcontento per questa situazione.

Continua a scrivere e a diffondere.

4. Mauro - giugno 14, 2007

Auguri, augurissimi, e lunga, lunghissima vita a questo blog.

Il tuo post ha i contenuti più VERI e più riassumibili in assoluto di tutti gli altri post del blog.

A Roma manca il “FARE”.

Nonostante tutti i solleciti, le indignazioni e tutto il resto.

Rimane una città immobile nel decoro urbano, nel miglioramento della qualità della vita, eccetera.

Ma noi non ci faremo scoraggiare. Migliaia di gocce scavano le ròcce.

Con stima, Mauro

5. Stefano - giugno 14, 2007

Auguri!!
Passando di fronte a scene di abbandono e di degrado ogni giorno, può capitare che ci possa essere un senso di rassegnazione, ma gettare la spugna sarebbe la definitiva vittoria di amministratori incapaci che pensano di governare con i nostri soldi facendo i propri comodi e non quelli della comunità!
Questo blog svolge un importante ruolo di informazione 😀 e sono sicuro che potrà dare un contributo sempre più forte per denunciare e migliorare la situazione di questa città! Ancora auguri 😉

6. Paolo - giugno 14, 2007

Auguri a Laura e a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita di questo blog. Luogo di dibattito e confronto.

7. romacogitans - giugno 14, 2007

Auguroni… scava, goccia, scava!

8. degradodiroma - giugno 14, 2007

Vi ringrazio tutti per la simpatia ed il calore delle vostre parole lasciate a commento di questo post. Normalmente io i miei personali compleanni li “commemoro” ed evito di festeggiarli .. si insomma cerco di farli passare in sordina .. eh! eh! .. ma per questo avrei comperato anche i mortaletti !!
Ciao 😀
Laura

9. Daniele - giugno 15, 2007

Ah, allora ti senti vecchia 🙂
E io che devo dì che sono entrato da poco negli anta??? 😦

L’importante è sentirsi giovani dentro.

10. miglioraroma - giugno 15, 2007

Tanti auguri a tutti voi. Continuate cosi’. Secondo me ogni post andrebbe anche inviato al municipio di competenza oltre che in alcuni casi anche ai giornali locali (leggo, Metro, City…) e sui forum relativi alle città tipo anche quello che c’è su Repubblica.it nella parte dedicata a Roma.
Io alcuni miei post li ho mandati anche a deputati e senatori, polizia municipale – le loro email si trovano online.
Ciao,

Martina

11. Daniele - giugno 15, 2007

Io se mando i miei rischio che m’arrestano 🙂

Secondo te serve? Hai avuto riscontri positivi da questo?

12. Audrey - giugno 26, 2009

Auguri al forum, ma sopratutto a chi lo ha ideato e a chi lo porta avanti….tanti di questi giorni!!!!!

13. degradodiroma - giugno 26, 2009

Caro Audrey .. veramente il blog ha già spento .. la sua terza candelina

Laura


Sorry comments are closed for this entry

