jump to navigation

E’ quì la festa ? giugno 1, 2007

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Le mie segnalazioni.
trackback

La festa non so se c’è stata o ci sarà, ma intanto i palloncini ci sono.
Questo luogo è dimora stabile di un non abbiente che forse “oggi” (28/05/2007)  ha trovato compagnia. Il “tocco” della sua presenza si nota, il luogo è stato arredato con mobilio di fortuna, una “tagere”, qualche sedia, tende per un pò di privacy … ed i palloncini.
E’ un anno che passo tutti i giorni 2 volte al giorno su questa strada, Santa Croce in Gerusalemme, e l’evoluzione di questa  situazione non potevo non notarla. Possibile però che si debba lasciar vivere le persone in questo disagio ? Possibile che nessuno possa far nulla per porvi rimedio ? Possibile che tra tutto questo … un giardino pubblico si risolva ad essere ricovero stabile quasi fosse un camping ? Bah !

Laura

Roma - accampamenti

Annunci

Commenti

1. Andrea Rossi - giugno 1, 2007

Ormai dovunque si vedono simili panorami, io abito in periferia e vado a lavorare in una altra periferia e sia dove abito che dove lavoro scorgo queste meraviglie, sotto i cavalcavia, sotto i ponti del tevere, vicino ai ruderi romani, nelle vecchie stazioni abbandonate etc etc
In alcuni casi si tratta di vere e proprie favelas, ma questa parola non si puo’ usare, troppo politicamente scorretta, se poi ci azzardiamo a parlare di decoro e legalita’ allora eccoci arrivare una serie di insulti ed improperi: “fascista, razzista, intollerante, etc etc…”, poi ogni tanto qualcuno di questi disgraziati ci rimette le penne perche’ magari il fiume sul quale stavano abusivamente accampati ha straripato ed allora ecco questi paladini della tolleranza che come se nulla fosse piangono lacrime di coccodrillo.
Nella speranza che nasca un Sarkozy italiano ti saluto e ti ringrazio per la tua combattivita’.

2. romacogitans - giugno 1, 2007

Rieccomi qua… vedi, non ce l’ho fatta a tradirti 😉

Dai una occhiata al sotto-sito dell’Espresso

http://www.spreconi.it/2007/05/tutto_loro_oro_.html

E forse risulterà più chiaro perché mezza Italia è oramai un enorme immondezzaio a cielo aperto…


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: