jump to navigation

Un suk in centro maggio 30, 2007

Posted by degradodiroma in Ex-giardini, Le mie segnalazioni, Sporcizia.
trackback

Il Giornale - Un suk in centro

Ripropongo l’articolo per una più facile lettura.

 Articolo de “Il Giornale” del 29/05/2007 – “Natura morta con spazzatura. A Piazza Venezia, luogo simbolo della capitale perchè nodo del traffico e perchè “porta” dell’area archeologica più importante del mondo, i tanti turisti sono costretti ad assistere a questo spettacolo. Sacchi di spazzatura, scatole di birra e di altro genere gettati tra i ciuffi d’erba per la verità sparuti dei giardini che da anni sono trasformati in un vero e proprio suk. Eppure al sindaco Walter Veltroni basterebbe affacciarsi da una finestra del Campidoglio per vedere questo scempio. E magari provvedere. [Foto : Piermarini]”

A me sembra che questo articolo faccia “scopa” con i giardini del Colle Oppio descritti nei giorni scorsi, Sherlock Holmes e Confronto di bellezza ! sigh !

Laura

Commenti

1. romacogitans - maggio 31, 2007

Mia cara Laura,

devo confessarti che il tuo prezioso Blog non riesco quasi più a leggerlo. Un po’ mi fa soffrire della stessa sindrome di REPORT: non ce la faccio più a rendermi sempre più conto del profondo degrado che l’Italia prima e Roma poi hanno raggiunto.

Sempre più spesso anche io ho voglia di fare come il 90% degli italiani e mettere la testa sotto la sabbia, ma non perché sospinto dall'”ideale della pagnotta”, ma perché mi fa male fisico vedere quanto in basso siamo caduti… io non ce la faccio più, veramente, non ne posso più…

Un abbraccio.

2. romacogitans - maggio 31, 2007

Comunque, visti anche i tuoi ultimi articoli, domani pubblico un articolo-proposta sulla Nettezza Urbana… Sarà una cosa un po’ strampalata come la mia proposta sulle TV, ma almeno è una idea da cui partire…

3. degradodiroma - giugno 1, 2007

Ciao Romacogitans : “degradodiroma” non è la “Pravda” .. non ti preoccupare non “è obbligatorio” per nessuno leggerlo o parteciparvi. Mi preoccupa invece il tuo senso di scoramento … forza e coraggio … non sei il solo a sentirti così .. ma urlare la nostra rabbia insieme forse prima o poi sortirà qualche effetto … (almeno spero) !
Laura
P.S. : Passa di quì Lunedì 04/06/2007 .. e vedrai che ti tirerai su di morale. Mi raccomando non mancare !

4. romacogitans - giugno 1, 2007

Ma che c’entra la Pravda 😉 Lo sai che ti seguo sempre con attenzione ed “affetto”, però temo di essere arrivato alla saturazione, e di certo non per causa tua, ma di chi sta distruggendo questa città, abitanti (autoctoni ed alloctoni) ed amministratori…

Sappi però che se anche la mia presenza sul tuo blog – con commenti ed interventi vari – non sarà tra le più costanti non dipenderà da una disaffezione nei confronti del tuo lavoro, ma si diraderà solo per AVVENUTA SATURAZIONE DA DEGRADO, quel degrado prodotto principalmente (ma non solo) dalla incapacità e dalla connivenza dei nostri politici, quindi non quello che tu opportunamente metti in mostra.

Va avanti, Laura, sapendo che puoi contare anche sul mio appoggio morale, immutabile stima per la tua dedizione: il fatto che probabilmente forse non sarò sempre sul tuo blog come fatto sinora non diminuisce minimamente l’ammirazione per la tua dedizione e la tua saldezza di principii, un vero esempio.

Con l’affetto e la stima di sempre

RomaCogitans


Sorry comments are closed for this entry

