jump to navigation

Sherlock Holmes maggio 25, 2007

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Colosseo, Ex-giardini, Le mie segnalazioni, Quiz.
trackback

Ancora un quiz .. sullo stile del precedente .. “Facciamo un gioco ?

Ora gli indizi ..
1) Un luogo centralissimo
2) La cartolina di Roma nel Mondo
3) Visitato da centinaia di MIGLIAIA DI TURISTI all’anno
4) Un luogo archeologico
5) Un luogo di riposo per i turisti stanchi
6) Un posto di relax per nonni, mamme e bambini

avete indovinato ? Click su “more” per la risposta al quesito.

Laura

Roma - Colle Oppio

Questo è il Parco del Colle Oppio quello che si trova a 100mt. dal

COLOSSEO .. dico .. COLOSSEO

ed infatti in questa prima foto è lì dietro l’inferriata … tutto il resto … senza commento !!!!

Roma - Colle Oppio Roma - Colle Oppio Roma - Colle Oppio

Roma - Colle Oppio Roma - Colle Oppio Roma - Colle Oppio 

Roma - Colle Oppio Roma - Colle Oppio

Advertisements

Commenti

1. hya - maggio 25, 2007

io avevo indovinato! 😛
Io so perchè è ridotto così… i soldi li spendono per illuminarlo quando non viene applicata la pena di morte!

2. daniele - maggio 25, 2007

Io ci ho passato l’infanzia in quel parco, coi miei nonni.
Era stupendo.
Vorrei ripassarci… e vedere di persona come è ridotto…

3. Stefano - maggio 25, 2007

Le immagini parlano da sole. I miei ossequi al sindaco..
E se il centro sta così,la periferia come può stare?

4. romacogitans - maggio 25, 2007

E’ giusto che Roma, come Napoli attualmente, si offra nella sua totalità ai turisti, senza nulla nascondere, e metta in mostra ciò che ci invidia il mondo: gente che fa i bisogni su vie centralissime tra le più belle al mondo; chi dorme per terra al Colosseo (vuoi mettere ad avere barboni sotto il Colosseo! Aho, è un lusso sa!); tantissimi campi nomadi ovunque ce ne sia (loro) bisogno; furti, criminalità ed accattonaggio che oramai fanno parte della nostra quotidianità come il traffico (ah, che bello il traffico! Così meravigliosamente caotico… ce lo invidiano in tutto il Pianeta!). Chi può vantare un degrado così profondo in un palcoscenico di questa grandezza?

Voi siete dei gretti, dei fascisti, e non sapete apprezzare queste forme artistiche… si vede che non andate alle feste del cinema organizzate dal nostro Grande Sindaco 😉

“O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao….”

5. Mauro - maggio 25, 2007

grande romacogitans!!!

Comunque sono delle foto che davvero danno l’idea di come è preso il centro del centro del centro, quello più esposto a milioni di persone…. non ho parole… desolante è dir poco!

6. Renato1975 - maggio 25, 2007

Bè, a Pasqua in tutta Italia le presenze alberghiere sono calate del 12%, rafforzando così un trend negativo che prosegue da anni, checchè ne dica la Melandri… forse i turisti sono stanchi di pagare un botto di soldi per visitare le città più lercie d’Europa…

7. Renato1975 - maggio 25, 2007

RomaCogitans, non dimenticare il nostro “meraviglioso” lungofiume che, a differenza di quello parigino, è divenuto poco più che un’arteria di scorrimento: zero vita di strada, zero attività commerciali e… vabbè, mi fermo qui…

8. simo - maggio 26, 2007

Vedere queste cose mi fa voler bene ai preti! Dico ai preti!!!
Nel senso che spesso girando per Roma, dintorni o altri posti in Italia e in Europa, mi indigno a vedere che “i servi di Dio” possiedono beni architettonici e ambientali meravigliosi, e mi dico che dovrebbero essere nostri, di tutti, non della loro casta. Però c’è da considerare il fatto che almeno così quei beni sono degnamente conservati, anche se con i soldi dello Stato Italiano (quindi nostri!), mentre per i nostri beni lo Stato preferisce il degrado e spendere i soldi (sempre nostri!) per le attività di “impubblica” utilità come campi nomadi, feste del cinema, concerto del primo maggio, feste dei vicini…….

9. Mauro - maggio 26, 2007

lungofiume? ma perché qualche volta si vedono folle di persone passeggiarci tranquillamente con i bambini sulle sponde del tevere?
cmq concordo con simo, al di là dell’indignazione la maggior parte dei beni architettonici di pregio lasciatici dalla storia sono religiosi, a Roma, ovviamente, e per fortuna sono ben conservati… perché se venissero alienati allo stato sarebbero ridotti in poco tempo a forme di degrado estreme

10. Renato1975 - maggio 27, 2007

Vero… le basiliche di Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano (almeno l’interno) sono delle oasi! Ideali per rifugiarsi dal degrado agghiacciante dell’Esquilino!

11. Martina - maggio 31, 2007

Romacogitans..direi anche che vanno apprezzate le nuove sculture mobili moderne che ormai si vedono in tutte le vie in cui è stata avviata la raccolta porta a porta: i rifiuti! in sacchi aperti, chiusi o sparsi per i marciapiedi..

Foto qui: http://miglioraroma.blogspot.com/2007/05/come-non-rispettiamo-il-decreto-ronchi.html

12. degradodiroma - ottobre 4, 2007

Stavo cercando sul Messaggero quello che Alessandro C. diceva sul post Piazza Navona e dintorni quando mi sono imbattuta in questa lettera ed ho voluto proporla quì visto che l’autrice (Fede77) racconta di questo luogo.
La città più bella del mondo.
Comunque la caccia all’articolo sui 30 operatori AMA … continua.
Laura

13. degradodiroma - novembre 5, 2007

Oggi con Daniele di http://www.romavissuta.it abbiamo scritto al presedente Lobefaro in quanto anche Daniele ha scritto un post sul degrado del Colle Oppio, quindi in una azione congiunta abbiamo inviato questa e-mail :
—————
da : Daniele – http://www.romavissuta.it
Laura – http://www.degradodiroma.wordpress.com

Gentile Presidente Lobefaro vorremmo informarla sullo stato di degrado del giardino del Colle Oppio a Roma e pertanto la invitiamo a prendere visione degli oggetti proposti.
Le foto potranno bastare ad evitarle una diretta e personale passegiata in quei luoghi., ma forse potranno sollecitarla a produrre quelle improrogabili migliorie che spettano ad un giardino posto nel cuore di Roma.

Daniele e Laura

Sherlock Holmes
e
Il parco del Colle Oppio nella più totale incuria
—————

14. Romina - novembre 8, 2007

“Ringraziandola della comunicazione”???? Sì perchè hai evidenziato una situazione che loro NON CONOSCEVANO!!!! Eh sì, Colle Oppio è un minuscolo giardino in una zona poco battuta…in periferia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

15. degradodiroma - novembre 8, 2007

La risposta dal I Municipio.
—————————–
Ringraziando per la comunicazione e facendo seguito a numerose precedente comunicazione inviate all’attenzione della Polizia Municipale , dell’Ufficio Giardini e altro, si comunica che quanto da voi descritto, chiedendo un intervento in merito, è stato trasmesso al Gabinetto del Sindaco / l’Ufficio Decoro Urbano.

Cordialmente
Ufficio di Presidenza
Municipio I
Rolando Paglia


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: