jump to navigation

1000+1000=2090 ! maggio 8, 2007

Posted by degradodiroma in Degrado, Segnalato da ..., Sporcizia, Trasporto urbano.
trackback

Segnalato da : Stefano

Un tempo ci fu la spedizione dei mille, nel 2007 hanno pensato bene di replicare l’evento.
Le 1000 pensilineA Roma partirà la spedizione delle mille : stiamo parlando delle pensiline, e dall’inchiostro che è stato versato sui giornali, sembra trattarsi di una vera rivoluzione.
E’ vero, le nuove pensiline sono belle, ma spero non siano già tutte ridotte come quella ritratta nelle foto, con buche circostanti, vandalismi e sporcizia fossilizzata che sembra provenire direttamente dai tempi di Garibaldi.

Le 1000 pensiline Le 1000 pensiline Le 1000 pensiline

da degradodiroma … qualche notizia quà e là ..
Garibaldi Garibaldi : L’EROE dei 2 mondi
e Veltroni : “l’eroe” del 3º mondo (Roma) Veltroni e le 1000 pensiline 
http://www.italysoft.com/curios/garibaldi/index.html
Questa lista con 1090 persone fornita dal Ministero della Guerra fu pubblicata nel 1864, dal Giornale Militare come risultato di un’inchiesta istituita dal Comitato Militare di Stato. Questo comitato fu creato per determinare quanti e quali furono i reali partecipanti a quella storica spedizione e come avvenne lo sbarco l’11 maggio del 1860 in Marsala.tra pochi giorni … 147 anni .. e la ricorrenza si celebra con la manifestazione …http://www.millevelepergaribaldi.it/
Annunci

Commenti

1. Romina - maggio 8, 2007

Si, infatti…perchè spendono tanti soldi per sostituzioni / restyling /risistemazioni quando poi, senza regola, senza controlli e senza pulizia, tutto dura da Natale a Santo Stefano?

2. alessandro c. - maggio 8, 2007

L’80% sono state già prese d’assalto dai quei simpatici giovanotti che non hanno ricevuto un’educazione e che si sentono fichi con un pennarello in mano!!!!!

come dire: tra un pò sarnno peggio di quelle vecchie…i soldi se li potevano risparmiare se poi non controllano un cavolo come sempre!!!!

3. romacogitans - maggio 8, 2007

Personalmente avrei preferito che Garibaldi – magari con qualche anno d’anticipo – volgesse l’attenzione dall’altra parte delle Alpi rispetto alla Savoia ed invadesse la Francia, così da permettere la crescita della Repubblica Romana.

Né papi, né sabaudi! ROMA LIBERA!!!

4. daniele - maggio 8, 2007

I problemi sono due:
la mancanza di educazione e rispetto dei ragazzi che imbrattano di scritte tutto ciò che gli capita a tiro e la mancanza di sorveglianza.
Per ripulire si devono spendere soldi. Tanto vale spenderne un po’ di più in controlli continui (agenti e/o telecamere) e poi affibbiare multe salatissime ed esemplari a chi sporca.

5. Ivan - maggio 8, 2007

ma ragazzi che dite?? 🙂

sostituire le pensiline è un business, e poi risostituirle o pulirle è un altro business, perchè dovrebbero controllare che non si sporchino?

ps. sono nuovo, vi seguirò sempre più spesso!!

6. Paolo - maggio 9, 2007

Come sempre. Mancano i controlli. più vigili, più telecamere, più controlli e più multe a chi sporca!

7. Varietà stilistica : pensiline « Il degrado di Roma - luglio 28, 2008

[…] da degradodiroma : sullo stesso argomento : 1000+1000=2090 !! […]


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: