jump to navigation

Il paese dei balocchi aprile 18, 2007

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Romina

Roma - Il paese dei balocchiDomenica 15/4 ore 14.49 la nostra pace viene turbata da rumore di ferraglia e da un antifurto che suona.
Per farla breve: una macchina in manovra ha fermato la sua impropria corsa su una fila di scooter parcheggiati di cui il primo, mio, il secondo, di mio marito. Qualche migliaio di euro di danno.

Chiamiamo immediatamente i vigili. Non si vede nessuno.
Facciamo il 1° sollecito. Non si vede nessuno.
Facciamo il 2° sollecito. Non si vede nessuno.
Facciamo il 3° sollecito. Non si vede nessuno. Ci spiegano che c’è un altro incidente e una manifestazione.
Facciamo il 4° sollecito. Non si vede nessuno.
Facciamo il 5° sollecito. Non si vede nessuno.
Alla fine dopo due ore di attesa in strada, nel cui frattempo l’autore del danno se n’era andato (firmandoci il cid, per fortuna), arriva una volante da cui, senza scendere neanche, ci dicono che non possono far nulla visto che l’autore non c’era più.
Ora , siamo stati fortunati di incappare “comunque” in una persona, finora, abbastanza seria; ma se fosse nata una controversia? Paghiamo il fatto di stare a Roma quando sono in giro 2 volanti per gruppo (almeno quando serviva a me). Paghiamo il fatto che c’era una manifestazione di quart’ordine che ha impedito un “tempestivo” intervento. Ma a Roma quand’è che NON c’è una manifestazione o un altro incidente?
Poi c’è anche qualcuno che ha il coraggio di presentare Roma come il paese dei balocchi!

Advertisements

Commenti

1. peterstride - aprile 18, 2007

“dicono che non possono far nulla visto che l’autore non c’era più”.

L’affermazione è quanto meno non rispondente al vero.
In qualsiasi sinistro stradale è comunque sufficiente che una delle parti coinvolte rimanga sul posto per poter procedere ai rilevamenti planimetrici rilevando segni di frenata, tracce di scarrocciamento, presenza di macchie d’olio o di qualsiasi fluido fuoriuscito dai veicoli incidentati e, soprattutto, la posizione di veicoli che ancora sono rimasti sul posto.
Del resto come si dovrebbe altrimenti procedere:
1) quando il conducente del veicolo che ha prodotto l’incidente, magari con lesioni, si è dato alla fuga ponendo in essere il reato di omissione di soccorso oltre a quello di lesioni colpose?
2) quando tutte le parti coinvolte, in quanto ferite, sono state condotte in un pronto soccorso, ma i veicoli sono ancora sul posto?

Meno male che avete in mano il CID così dovreste ottenere il risarcimento in tempi brevi, ma ricordatevi che avreste comunque potuto PRETENDERE il rilevamento dell’incidente anche se, ormai soli sul posto, le moto fossero state spostate dalla posizione assunta dopo l’urto.

2. degradodiroma - aprile 18, 2007

Quando ho avuto l’incidente con il motorino sono stati chiamati i vigili. Io intanto ero stata portata via dall’ambulanza .. ma i vigili … nonostante i solleciti delle persone che mi hanno soccorsa e che hanno avuto cura del mio mezzo … NON SONO MAI ARRIVATI.
Laura

3. peterstride - aprile 18, 2007

Vanno comunque individuate le responsabilità. Non mi sento di

gettare la croce sui dipendenti della Polizia Municipale.

Le responsabilità su come viene utilizzato il personale è sempre dei

Dirigenti che, purtroppo e nonostante le previsioni di legge,

vengono “influenzati e condizionati” dalle decisioni di natura POLITICA

che vanno ben oltre il consentito.

4. alessandro c. - aprile 18, 2007

Auto rubata vicino casa…chiamo i carabinieri (li preferisco)….3/4 minuti di squilli…non risponde nessuno….richiamo…altri 2/3 minuti…IDEM…chiamo la polizia: mandiamo subito una volante sul posto….passsano 2 giorni e l’auto è ancora lì…e non parliamo di centro storico.

Un mio amico residente all ‘esquilino: trova un ladro in casa…(salito dalla finestra al TERZO PIANO)…lo blocca (lasciami andare… diceva lui…io solo ladro albanese ONESTO!!!!!)…chiama la polizia….il comando è a 300 metri…arrivano dopo più di un’ora…intanto il ladro riesce a fuggire GETTANDOSI dalla finestra (forse era di gomma )e salendo sulla lussuosa BMW del compare che lo attendeva giù….la polizia arriva e dopo un perquisizione del cortile (hanno dovuto fare la scenetta..ovvio), gli hanno detto….signore mio, meno male che è fuggito, altrimenti poteva tornare e vendicarsi….della serie CHE C…O!!!!!!!!!

5. Riccardo - aprile 18, 2007

Lasciamo stare gli inutili vigili di Roma. Una categoria che, dopo le zanzare, più fastidiosa non c’è.

Gregorio VII, famoso bar “Il Pappagallo”. Aperto H24 è tristemente noto (insieme a quello di via Isacco Newton) per i molteplici vandali in doppia fila che creano almeno, e ripeto almeno, 2km di code, fino ad esempio a Piazzale degli Eroi – per chi non conosce la zona: è tanto!)

Ed indovinate un po’? Davanti al bar c’è il divieto di sosta e fermata e ci sono sempre ben 2 file di macchine, comprese le sempre presenti volanti della polizia.

6. Riccardo - aprile 18, 2007

Vi racconto anche questa:

un anno fa circa sono stato aggredito da un uomo per un futile motivo. Non reagisco e chiamo i vigili, i carabinieri e la polizia per ben 35 minuti (112, 113 e un numero dei vigili 06 66001 mi pare).

Ma nooo, erano le 12.30! Che stupidooo, che sono stato! Lo sanno tutti che il pronto intervento si chiama “evitando ore pasti”…

La colpa è solamente mia e sono stato fortunato che non è successo nulla di grave….

7. Stefano - aprile 19, 2007

Non voglio abbattermi su un’intera categoria,ma da quello che vedo ormai la vera notizia è quando i vigili lavorano….io ne vedo 4 o 5 ogni mattina al gabbiotto che sta all’incrocio tra via Tiburtina e via di Portonaccio,quando ne basterebbe uno. A cento metri da questi egregi signori, ci sono le solite macchine in doppia e tripla fila.
Invece,cosa ancora più bella, davanti al commissariato della stazione Tiburtina c’è un’area adibita al parcheggio di motorini dove moltissimi scooter sono danneggiati,rubati e abbandonati…
Siamo in ottime mani insomma….

8. degradodiroma - aprile 20, 2007

Conoscete Via Albalonga ? … c’è un famoso bar che attira tutta Roma per una sua ottima specialità, poi più avanti una “cornetteria” notturna.
Vi lascio immaginare cos’è quella strada a qualunque ora del giorno e della notte. Doppia, tripla e quarta fila. Lo scorrimento delle macchinesi deve avvenire necessariamente in un budello a percorribilità “targhe alterne”.
Qualcuno ha mai visto un vigile in zona ? … dico e ripeto 1 !!
IO NO MAI !!
Laura

9. alessandro c. - aprile 22, 2007

UN MIO AMICO è VIGILE da poco più di un mese: come tutte, o quasi, le persone alle prime armi, cerca sempre di essere puntuale agli incroci dove deve cominciare il servizio….beh, mi dice, appuntamento alle 08:00 con i colleghi “anziani” ai quali è affiancato? prima delle 9, 30 non si presenta nessuno, perchè sono tutti al bar…e questo lo dice un VIGILE!!!!!! e lui lo fanno aspettare un’ora e mezza, dove teoricamente (essendo novellino) non può nemmeno fare niente da solo, rischiando di essere preso di mira pure dagli automobilisti nervosi che vedono un vigile che non fa nulla!

Complimenti ROMA…complimenti cittadini ROMANI!!!!!!

10. Riccardo - aprile 26, 2007

Caro Alessandro, gli basterà un annetto per diventare senior 😀

Cmq, anche tra via Angelo Emo e viale degli Ammiragli le potature sono state eseguite con queste tempistiche eccezionali.

Penso sia dovuto ad una disorganizzazione tra coloro che tagliano, coloro che raccolgono e coloro che comunicano (cosa, lo sanno solo loro)

11. Riccardo - aprile 26, 2007

ops, ho sbagliato post!!

12. falco - luglio 3, 2007

discorsi semplicemnte qualunquisti, adattabili ad ogni categoria del pubblico impiego o del privato.( i dentisti mangiano con i denti degli altri, gli avvocati sono una casta di azzeccagarbugli, i medici sono dei baroni che ammazzano la gente, i commercialisti evadono per primi le tasse, i politici sono tutti ladri, gli impiegati sono perennemente in pausa caffè e non muovono una paglia per le pratiche, i finanzieri sono i primi corrotti, i poliziotti e carabinieri sono tutti fascisti e sanno solo menare le mani ecc….. vogliamo aggiungere qualche altro luogo comune ?) cari signori ricordatevi che tutte queste persone sono solo espressione diretta della nostra società….. vi lamnetate delle doppie file, degli inusitati empi di attesa, ma non sono gli extraterrestri a provocarli, ma bensì i nostri beneamati concittadini e non mi si venga a dire o a far credere che tutti coloro che hanno scritto sono delle delle caste educande che non hanno mai infranto miniammente il codice della strada!!!! perchè gesù cristo non mi sembra sia morto di freddo!!! educazione civica ridotta a zero, qualunquismo e menefreghismo dilagante+ la vecchia legge della giungla connessa al massimo della pena se riguarda gli altri, ma il massimo dellacomprensione se mi tocca direttamente, questi i mali della nostra società, dove si applicano due pesi e due misure per gli “amici” o per i nemici. lamafia ha ormai fatto scuola ed è ben radicata nel nostro animo !!!!!

13. degradodiroma - luglio 3, 2007

Per Falco … riassumo il tuo pensiero : “La società siamo noi” .. anche se credo che applicare qualche “distinguo” sia cosa buona, giusta e saggia visto che te per primo ti sei tirato fuori dalla mischia “vi lamnetate delle doppie file, degli inusitati empi di attesa, ma non sono gli extraterrestri a provocarli, ma bensì i nostri beneamati concittadini “. Ciao. 😀
Laura

14. Pietro T - luglio 3, 2007

x Falco:
Hai completamente ragione! La società siamo noi! Siamo noi che violiamo sistematicamente tutte le regole, tutte le leggi! Sarebbe quasi ora che, per farle rispettare, qualcuno s’inventasse un corpo di Vigili Urbani!!! Che dici, funzionerebbe? ^_^

15. Totti - maggio 2, 2008

un ristorante di via dell’orso non ha il permesso per metter fuori i tavoli perchè c’è un passo carraio e lui non potrebbe ostruirlo, ma se ne fotte e tutti i giorni e tutte le sere mette fuori anche 10 tavoli abusivi: ripeto:via dell’Orso, in pieno centro, strada frequentatissima- MA DI VIGILI NEMMENO L’OMBRA! Sarà un caso? E’ un caso di corruzione conclamato, e come questo ce ne sono a migliaia…


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: