jump to navigation

Accampamento ? Favelas ? .. aprile 4, 2007

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Le mie segnalazioni, San Giovanni.
trackback

Favelas

Scendendo dalla tangenziale in direzione San Giovanni, sulla destra c’è la strada che passando sotto la sopraelevata raggiunge Porta Maggiore. Toh ! che vedo ? un’accampamento. Un’altro direi e ormai non li conto più.

FavelasQuesta volta un pò nascosto è vero perchè dalla strada sottostante non se ne ha percezione. Se vi fate un giro da quelle parti poi vedrete che sotto il ponte della tangenziale c’è un vero e proprio dormitorio, persino recintato, ma che non ho potuto fotografare perchè avrei rischiato troppo e questo anche in relazione al fatto che la zona non è molto frequentata.

Laura

Commenti

1. hya - aprile 4, 2007

… beati loro! almeno stanno al centro… pensa a quei “poveretti” che stanno fuori Roma. magari sulle sponde dell’ aniene!!!

2. pippo - aprile 4, 2007

Laura non sei la sola e notare certe favelas tutti lo notiamo tranne il primo cittadino di roma per lui tutto va bene da oggi lo possiamo chiamare veltroni primo cittadino di ROM ,un saluto pippo

3. RomaCogitans - aprile 4, 2007

Ma se quelli di Attac e della “spesa proletaria” (furto in massa) sono in Consiglio Comunale e partecipano a convegni e seminari nelle università come ospiti d’onore!!!

I preti vanno alle manifestazioni sulla famiglia (proprio loro che vi hanno rinunciato per primi!), i dipendendti pubblici scioperano (si metteranno a lavorare per dispetto?)… non c’è fine alla ipocrita sfacciataggine degli italiani e alla decadenza di questo Paese…

4. Christian - aprile 4, 2007

Ogni volta che leggo questo blog mi viene una stretta al cuore. Giro molto poco per Roma perchè preferisco non vedere come si sia ridotta in questi ultimi 12 anni. Ma voi mi portate il magone addirittura in casa ! Siete i miei occhi chiusi , occhi che hanno deciso di non vedere oltre il dovuto

5. degradodiroma - aprile 5, 2007

E’ vero Christian … anche a me viene il magone a girare per Roma e vedere tutto questo spettacolo .. ma è arrivato il momento di dire BASTA e togliere le bende agli occhi a molte persone che non vogliono vedere.
Solo così qualcuno capirà che siamo stanchi ed arrivati alla frutta.
Ciao 8)
Laura

6. Enzo Luciani - aprile 5, 2007

Brava Laura, se continui così sarò sempre al tuo fianco!
Enzo Luciani direttore di http://www.abitarearoma.net

P.S.: simpatico il nomignolo che ho letto su un commento Sindaco di Rom… però secondo me si parla troppo dei Rom e pochissimo degli stranieri che sono molti ma molti di più. Molti sono onesti, tanti altri no e comunque il problema è che sono tanti e non si possono ignorare i tanti… prima o poi accadrà qualcosa😦

7. Romina - aprile 5, 2007

Vuoi dire che secondo te negli ultimi dieci-quindici anni la città di Roma non è andata in “calando” sotto tutti gli aspetti???

8. degradodiroma - aprile 5, 2007

E allora ringrazio Enzo Luciani di http://www.abitarearoma.net per il suo articolo di oggi :
http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=4231
Ciao😀
Laura

9. silvestro - aprile 5, 2007

certo, un degrado che c’è da dodici anni. mica come quel paradiso perduto creato da giubilo e carraro…!

è che la memoria è corta, oppure sei troppo giovane, forse chiedersi perchè veltroni ha preso il 60% al secondo mandato nella città più fascista d’italia sarebbe opportuno

10. Renato1975 - aprile 7, 2007

Silvestro, è da quindici anni a questa parte che Roma perde colpi:
IL SOLE24ORE pubblica ogni anno la classifica delle città con la migliore qualità della vita… Roma non fa che scendere di posizioni di anno in anno…

11. Renato1975 - aprile 8, 2007

A proposito, ieri notte ho visto per la prima volta i cosiddetti quartieri chic della capitale – Parioli, Nomentana e Collina Fleming ed in più il quartiere Coppedè… fantastico… l’unica differenza tra questi e Tor Bella Monaca sta nell’estetica degli edifici… ma per il resto… oddio… potrei perfino dire che Tor Bella Monaca è più pulita… in particolar modo del quartier Coppedè… Dio mio, ma cosa spinge la gente a sporcare un complesso architettonico così bello?
Ed a scriverci sui muri… c’è poco da fare, fatemelo dire: i romani sono un popolo di incorregibili maiali… e adesso lapidatemi pure…

12. Solidariet al giudice Gabriella Nuzzi - Pagina 2 - MMORPGITALIA FORUM - ottobre 26, 2009

[…] […]


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: