jump to navigation

Al centro … di cosa ?? aprile 3, 2007

Posted by degradodiroma in Promesse, Segnalato da ..., Sporcizia.
trackback

Segnalato da : Luciano

Mondezza romanaQuella che vedete NON E’ una foto scattata per le vie della martoriata Napoli, o Aversa, o Secondigliano, da sempre alle prese con i loro atavici problemi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani …
Quella che vedete E’ una foto scattata a Roma, via Gattinara angolo via Montabone, alle ore 11.55 di ieri, addì 2 aprile Anno Domini 2007…

Mondezza romanaRicordo con (poca) nostalgia lo slogan del sindaco in campagna elettorale – “Le periferie al centro !” – e mi domando al centro DI COSA egli volesse metterle, le periferie …

FORSE AL CENTRO DE ‘NA MONTAGNA DE MONNEZZA ???

Annunci

Commenti

1. Mauro - aprile 3, 2007

sembra davvero il terzo mondo, non ho parole…

…una testimonianza di incuria, inciviltà e degrado unica…

…nell’assenza più totale delle istituzioni. Ma il Comune di Roma dov’è? Com’è possibile che un amministratore non VEDA, che i consiglieri di quartiere non SAPPIANO, che nessuno SENTA i disagi di chi ci abita?

2. peterstride - aprile 3, 2007

Non vi preoccupate……con l’aumento della Tariffa Rifiuti del 15,8%, sarà tutto risolto.

3. alessandro c. - aprile 3, 2007

Benvenuti a roma 2…fuori dalle mura!!!!!!!

4. RomaCogitans - aprile 3, 2007

Ma scusate, perché non diamo atto al Comune di fare immani sforzi per portare la Capitale a primeggiare in tutte le categorie? Napoli nel settore rifiuti sta facendo passi da gigante, ed è a tutti gli effetti una delle città più invivibili del pianeta, ma Roma può tirarsi indietro e fuggire il confronto? Può la città di imperatori e papi porgere l’altra guancia alla sfida della “munnezz” lanciata dalla borbonica città del golfo? Noi siamo la Città Eterna, noi dobbiamo primeggiare anche nel degrado, nello sporco, nell’incuria. Essere incivili non è facile, ma essere i più incivili di tutti è l’ambizioso obiettivo della nostra Amministrazione: bisogna unire le nostre forze, mettere in gioco tutte le potenzialità disponibili! Contribuisci anche tu: butta la spazzatura dal balcone di casa, e potrai finalmente vivere nella peggiore città del mondo! Tanto non manca molto al primato…

5. GM - aprile 3, 2007

…ahò, che hai da dire su Aversa? 😀

6. Mauro - aprile 3, 2007

GM guarda che Romacogitans ha ragione… fra poco Aversa verrà scalzata da Roma… non manca molto…!

7. degradodiroma - aprile 3, 2007

Mi viene in mente la pubblicità della Banca Mediolanum … “tutto ruota intorno a te” .. forse il pubblicitario che ha inventato lo slogan ha preso ispirazione da Roma. “Tutta la mondezza ruota intorno a noi !” .. che bello ! 😀
Laura

8. Stefano - aprile 3, 2007

Mmmm vediamo, due materassi,un frigorifero,uno stendino…. 😀 tutto l’indispensabile per una casa insomma,e poi dicono che questa città non offre niente…

9. Renato1975 - aprile 3, 2007

Una domanda: ma i nostri amministratori escono MAI di casa? O rimangono chiusi nei loro appartamenti? Ma non sono cittadini di questo schifo di città pure loro? E allora perchè non sono interessati a rendere questa città non dico più bella, ma almeno più decorosa…
MAH!

10. anonimo - aprile 3, 2007

Dalle foto si evince che non è un problema di raccolta e smaltimento rifiuti cosi’ come avviene in Campania

Questo è un problema di civiltà Quei materessai e quel frigorifero, li non dovrebbero starci

11. degradodiroma - aprile 6, 2007

Ma gli abitanti dalla casa dietro la cancellata … quante segnalazioni avranno fatto ? …1 ? …100 ? … 2000 ? .. hanno tutta la mia comprensione e solidarietà !
Laura

12. Rasha - febbraio 17, 2008

Roma è la capitale del degrado, guardate il sito con le buche di Roma, l’immondizia di Roma, i senza tetto per strada a Roma perchè le case le hanno date solo ai politici, gli appalti interminabili alla mafia, e la mafia che s’è impadronita di locali e negozi del centro storico col beneplacido di Veltroni. Ma a questo tizio oltre a Roma gli vogliamo far rovinare tutta l’Italia?
http://corvacci.net/?cat=14
Leggetevi tutti gli articoli del degrado di Roma.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: