jump to navigation

Favelas. Punto. marzo 27, 2007

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Degrado, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Flavio

Accampamenti

C’è ancora qualcuno, oltre al sindaco Veltroni, che ha voglia di sostenere che non esistono accampamenti e favelas in giro per Roma ? C’è ancora qualcuno che vuole ulteriori prove fotografiche che riproducano il fenomento ? Basta dirlo …
AccampamentiQui siamo dietro la stazione Ostiense .. si l’AirTerminal Ostiense quella stazione in cui si riversano, provenienti da Fiumicino, i turisti che arrivano in aereo dalle altre nazioni.
Sono pochi giorni che è stata installata questa tendopoli. Se questo si tradurrà in un nuovo luogo dove collocare persone disagiate, rom o chissà chi .. sarà il tempo a stabilirlo, anche se comunque la scelta di piazzare questo accampamento già di per sè non mi sembra un’ottima idea.
 

Commenti

1. Romina - marzo 27, 2007

Che spettacolo edificante!

2. hya - marzo 27, 2007

non sapevo che anche al centro di Roma ci fosse un campeggio…..che meraviglia!!!

3. Paolo - marzo 27, 2007

una porcheria, un’ ulteriore ferita all’immagine di Roma.

4. Riccardo Biscossi - marzo 27, 2007

Speriamo che non se la prendano con quelli che sono costretti ad accamparsi.

Ripulire le zone non significa cacciare le persone, mandandole da un’altra parta, bensì dare loro un’opportunità – se la vogliono – di avere una vita dignitosa, non con tutti i nostri comfort, soltanto dignitosa.

5. Renato1975 - marzo 27, 2007

Già… peccato che non ci sia disponibilità di case neanche per chi ha un lavoro 😀

6. Mauro - marzo 28, 2007

non ho parole di fronte a tanta indecenza

7. Laura - marzo 28, 2007

perché gridare allo scandalo adesso che vediamo apparecchiato un bell’accampamento. dopo tutto lo scandalo è iniziato molti anni fa. L’Air terminal è ormai oggetto di studio per gli archeologi, un bel pezzo di storia d’italia e del suo malfunzionamento. passare di là e vedere la sera un paesaggio spettrale popolato da video e luci accesi per passeggeri fantasma, dà ragione agli sfollati di restituirgli un po’ di vita.

8. Bastacosì! - aprile 2, 2007

a Testaccio lo spettacolo è analogo; lungo gli argini del fiume sta nascendo una bella baraccopoli/tendopoli dotata di tutti i confort!
Siamo ad un km dal Campidoglio….

9. degradodiroma - aprile 2, 2007

Forse non sarebbe una cattiva idea se approfittando di qualche giorno di relax, nelle prossime festività pasquali, non si facesse tutti una bella gita sul famoso “Tevere navigabile” (campagna elettorale Veltroni 2006).
La mia ultima visita di quei luoghi risale a 3 anni fa, e già allora la situazione era deprimente. E se tutti facessimo dei filmati da inviare a YouTube ? … poi forse entrerebbero nei TG accanto alle “Visite alle città d’arte” .. “tipiche” dei periodi di vacanza.
😀 Laura


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: