jump to navigation

La memoria corta dei Romani ? marzo 26, 2007

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Romacogitans

Metro RomaState seguendo la storia del prolungamento della metro C ?

http://www.06blog.it/post/1352/la-metro-c-di-roma-arrivera-fino-alla-cassia

La linea ancora non esiste, ma è opportuno prolungare il nulla, no ? Secondo me non è vero nulla (lo spiego nei miei commenti su 06blog) o meglio, si ripropongono cose presentate quasi 20 anni fa, sperando nella memoria corta dei romani …

Commenti

1. Stefano - marzo 26, 2007

Hai perfettamente ragione! A Roma stazionano le persone più ottimiste della terra, tanto da credere che in 4-8 anni massimo sarà possibile costruire 45km di nuove metropolitane o segmenti aggiunti alle linee esistenti,quando c’è una confusione abissale su ogni fronte, tra smentite,stazioni che oggi ci sono e domani spariscono, i primi ritardi e costi (pagati da noi contribuenti) “misteriosamente” lievitati.

Sono felice per i toni sempre speranzosi di 06 blog, ma preferisco continuare a credere alle informazioni che trovo su altri forum, e che denotano tutta un’altra situazione ( che ho fatto presente anche a 06 blog…ma devo dedurre senza successo )

Ecco, questo è un antipasto della vera Veltronia
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=617&whichpage=3
http://xoomer.alice.it/vform/tramroma/att_roma/att_ind.htm

2. Stefano - marzo 26, 2007

Avevo scordato di postare le promesse dei nostri grandi amministratori, pardòn:
http://xoomer.alice.it/vform/tramroma/att_roma/procla_1.htm#Promesse

3. Romina - marzo 27, 2007

Ho letto oggi sul giornale che a breve aprirà un altro cantiere zona S.Giovanni per la metro C che prevede la chiusura per 3 anni di via La Spezia. In appena due Km (da via La Spezia a V.le Manzoni) si conteranno 4 GRANDI CANTIERI (con disagi per la viabilità in superficie). La metro Manzoni intanto è ancora chiusa per ammodernamento, da un anno e mezzo , e non si prevede la riapertura in tempi brevi perchè dicono aver trovato dei reperti…Se però si passa lì sotto in metro si può notare che ancora non hanno smaltito i vecchi materiali accatastati. Mi domando come vivremo nei prossimi 5 anni e se davvero dopo avremo

4. Romina - marzo 27, 2007

nuove linee di metropolitana oppure prolungheremo il vivere male per altri 5 anni e poi altri 5 ecc…

5. romacogitans - marzo 27, 2007

Laura: grazie mille per aver accolto la mia voce di protesta, anche se sul blog di 06 portare avanti questa battaglia è difficile, tempestato dal lancio di falci, martelli e ulivi vari: l’ideologia al potere, come sempre.

Stefano: ottimi i tuoi Link, ne ho appena riportato uno sul Blog di 06… se ti capita di assare anche da quelle parti, sappi un po’ di supporto non lo rifiuterei, anche se oramai sono stremato.

Romina: io spero di non essere più a Roma già entro i prossimi due anni, quindi come si vivrà a Roma nei prossimi cinque – perdona la crudezza – sono felice non sarà anche problema mio. Da parte mia un grosso in bocca al lupo!

Un forte abbraccio, ve lo meritate 😉

6. Renato1975 - marzo 27, 2007

Ma sembra che sia già saltata una fermata; quella di Largo Argentina… sembra che l’ennesimo ritrovamento archeologico abbia fatto saltare il progetto… a quanto pare gli amministratori di Veltronia continuano a credere che la città dei morti abbia più importanza della città dei vivi 😀
C’è qualcuno che può confermarmi questa notizia?

Per Romacogitans; ti invidio 😉 Io non vivo, ringraziando il cielo, a Roma; ci vengo per lavoro tre/quattro giorni a settimana… e sono troppi 😀
Spero di riuscire a concretizzare i miei progetti e ad andarmene definitavamente… tengo le dita incrociate 😀

7. Stefano - marzo 27, 2007

A RomaCogitans: 😀 ma io già ho commentato quell’articolo, come ne commento qualche altro ogni tanto, solo che mi firmo con un nick in codice.

Comunque,visto che se ne vanno tutti,me ne vado anche io. Poi nel 2015,quando avremo una città da “modello planetario” con metropolitane,verde,niente traffico e smog,bioedilizia,raccolta differenziata,pulizia ovunque come sicuramente avverrà e come promesso dai nostri bravi amministratori, allora torno subito 😛
Vedremo poi chi aveva ragione


Sorry comments are closed for this entry

