jump to navigation

Si contendono il restauro ! febbraio 22, 2007

Posted by degradodiroma in Idea, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Mauro

Dalla cronaca di Treviso : A conferma di quanto sia vivo e sempre più crescente l’interesse privato e la generosità gratuita per la crescita della propria città vi ritaglio questa notizia dalla cronaca del 16/02/07 di www.iltreviso.it

ilTrevisoIl Comune aveva stabilito di dare un finanziamento molto parziale e limitato per il restauro di una grande porta monumentale d’accesso alla città, a cui avrebbe contribuito il Lions Club. Ma a proposito a Roma il Lions e i Rotary dove sono ???? A Treviso hanno targhe ovunque di restauro e mantenimento di edifici o monumenti.
Ora l’ha ritirato perché Veneto Banca, per dimostrare di essere interessata al patrimonio artistico e per farsi pubblicità mostrando il suo “valore etico” se ne sobbarca completamente i costi.

Se anche a Roma facessero a gara a chi si fa più carico delle bellezze della città … !!

Commenti

1. Romina - febbraio 22, 2007

Già Mauro…., una idea semplice e geniale, l’uovo di Colombo!!! Magari ci confrontassimo con queste realtà. Io dico sempre che non bisogna scomodarsi ad inventare nulla, basta guardarsi attorno. Ma qui ci accontentiamo di dire ( senza provarlo) che la notte bianca è fatta con gli sponsor e che non costa niente al Comune (????), come se la notte bianca fosse un “tesoro” di Roma, una proprietà…


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: