jump to navigation

Una blog TV gennaio 13, 2007

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni.
trackback

Volevo segnalare a tutti coloro che si affacciano su questo blog, e che ancora non la conoscono, l’esistenza di una “blog TV”. Potete trovare il collegamento alla voce “The blog tv” o intanto cliccate qui sull’immagine …The blog TV e nell’area “City Zen”, curata da Michela (micheladinuzzo@theblogtv.it), si raccolgono video, di qualunque genere ma preferibilmente inchieste di denuncia. Per far ciò basterà iscriversi e inviare anche piccoli filmati fatti con il cellulare. La blog TV offre anche una piccola retribuzione in cambio dei filmati. Intanto il mio primo video l’ho fatto e se non sarà “bocciato”  lo vedremo insieme, nei prossimi giorni, su “blogTV”. Non credo di aver dimenticato nulla o forse si .. non dimenticate di dire … “che siete amici di degradodiroma” !

Laura

Commenti

1. Maurizio Rossi - gennaio 15, 2007

ciao,
come sempre anche noi vi seguiamo costantemente, e vi volevamo segnalare, visto che si parla di blog tv, che avete sempre il vostro spazio fisso all’interno del nostro programma televisivo ( Monti TV ) in onda su Roma UNO tutti i giorni, dove fra i vari servizi dedicati al nostro caro centro storico, c’e’ lo spazietto ” un applauso a…” dove grazie alle vostre segnalazioni bloggistiche, facciamo un applauso a chi ci rovina la nostra bella citta’…ovviamente siete citati a pie’ di servizio!!!! Quindi…diciamo che nel nostro piccolo anche noi abbiamo contribuito alla crescita di questo piccolo ma utilissimo punto di cyber aggregazione.
Un saluto…..

2. degradodiroma - gennaio 15, 2007

Grazie Maurizio, si il blog sta crescendo … e tu essendo stato uno dei primi ad incontrare questo blog sicuramente hai contribuito a divulgarne i contenuti.
Grazie ancora. 😀
Laura

3. Marco - gennaio 15, 2007

Laura con la tua grinta e la tua gentilezza hai reso questo blog il punto di riferimento e la meta, di tutti quelli che vorrebbero la nostra eterna città più bella e più pulita.
Continua così.
Un carissimo saluto

4. degradodiroma - gennaio 16, 2007

Grazie Marco. Una pacca sulla spalla ogni tanto .. aiuta !!
😉 Laura

5. Andrea Rossi - gennaio 17, 2007

Ho scoperto questo blog stasera e ne sono amaramente lieto, pur essenso tendezialmente di sinistra non ne posso piu’ di Veltroni e della stampa romana compiacente nei suoi confronti.
Abito nel XVIII municipio (Pantan Monastero) e la mia zona e’ completamente abbandonata, mezzi pubblici che non passano mai e quando passano sono stracolmi, marciapiedi impercorribili a causa delle auto che li invadono (vigili urbani mai visti), mancanza dei servizi di base (manca un medico, un’edicola, una farmacia), cassonetti dei rifiuti vecchi, rotti e stracolmi (quelli nuovi non si vedono) etc etc
Io non ne posso piu’ delle inaugurazioni Veltroniane, di notte bianche, di case del jazz e di feste del cinema del cavolo !
Purtroppo Veltroni gode del favore dei giornalisti romani che evidentemente abitano nei quartieri alti che tanto ama Veltroni e quindi sono riusciti ad incantare la maggioranza dei romani che gli ha rinnovato la fiducia alle ultime elezioni (anche grazie alla pochezza dell’opposizione).
Qualcuno ci liberi da Veltroni !

6. Federica - gennaio 18, 2007

Grande Maurizio! Questo blog infatti ha lo scopo di mostrare l’altra faccia di Roma… quella abbandonata ma che in realtà tutti siamo disposti a migliorare… comunque Laura ti saprà dire meglio di me 🙂

Dovremmo chiamare il blog: “Il coraggio di Laura…” 🙂

Ciao.

7. degradodiroma - gennaio 18, 2007

Grazie Federica .. ma mi sembra veramente troppo .. Piuttosto come siete arrivati fin qua .. te ed Andrea Rossi per esempio ? a volte questa domanda mi perseguita … Ciao.
Laura

8. Andrea Rossi - gennaio 18, 2007

Io ci sono arrivato dopo aver cercato su google qualche sito che denunciasse i mali di Roma visto che i giornali mi sembrano ipnotizzati dal grande incantatore Veltroni, comunque mi ricordo di aver letto di questo sito su un quotidiano romano forse “il tempo”.

9. Corrado x Laura - gennaio 19, 2007

Navigando quà e là, non ricordo più come, dove e perchè, mi sono imbattuto in un link che conduceva a questo sito. Già mentalmente predisposto a ricevere un cumulo di sporcizia, abbandono, sciatteria e quant’altro che ammorba la nostra città, chissà perchè ho fatto “click” sul link con una certa riluttanza: MERAVIGLIA !! Sono entrato in un altro mondo, fatto di grazia, pulizia, ordine ed estremamente elegante. Quando ho appreso che dietro tutto ciò c’era una mano femminile mi sono detto: “Appunto… volevo ben dire!”. Complimenti !! Io sono un “navigatore” abbastanza anziano (anagraficamente parlando), ma mi sento accomunato alla deliziosa Laura dal fatto che tanti anni fa, quando avevo appena un anno la mia famiglia andò ad abitare nel quartiere Appio-Latino-Metronio dove ho vissuto fino a poco prima di mettere su famiglia….Tra poco sarò nonno per la seconda volta e ti potrei raccontare di quando il “nostro” quartiere aveva un confine fisico a Piazza Zama: là finiva quella parte di Roma che ancora oggi ricordo con tanta nostalgia!
Complimenti per l’iniziativa e ti auguro un grande successo (io mi riservo di tanto in tanto di fare una capatina per vedere come crescerai).

10. degradodiroma - gennaio 19, 2007

Ancora grazie a tutti. Mi raccomando però non perdete l’iniziativa che sta per decollare … entro domenica mattina ne darò notizia su come, quando e perchè, … e poi aderite in massa !!
Sono ben accolti nonni, mamme, papà, figli e nipoti … !
Ciao. 8)
Laura

11. Federica - gennaio 19, 2007

Laura, io cercavo un sito che mi aiutasse a ripulire Roma e che denunciasse quelle persone che non se ne curano,l’AMA uno di questi che paghiamo tutti ma che troppe volte ho visto prendere caffè e fumare sigarette incuranti della sporcizia che li circonda….e poi di leggi più severe (non dimentichiamolo…)

Io sono pronta per aderire! 🙂

Che ne diresti di cominciare con qualche bella piazza?

E poi pensavo che magari l’amico di Roma Uno ne potrebbe dar notizia nel suo spazio..

Bo, vabbè è un’idea..

Ciao.

12. Andrea - gennaio 21, 2007

Ma dopo che mandate tutti questi filmati in televisione, che cosa avete risolto? Come per magia Roma diviene pulita e le cartacce cominciano a togliersi da sole… Fate ridere proprio. Federica, il tempo delle mezze misure e delle parole è terminato. e Laura, basta, c’è gente che queste cose le fà da anni, ma non si è mai arrivati a concludere nulla. Mi sembra che fate una battaglia alle “Streghe”. Invece di mandare filmati che ci rendono solo molto più vulnerabili agli occhi dell’Italia, avete amministrazioni a due passi da casa. Denunciate questi fatti alla polizia provinciale ad altro ancora. E questo blog, se pur utile, usatelo per scrivere quali cambiamenti avete raggiunto. Che fin’ora tutto ho letto tranne che obiettivi raggiunti. Parlate di meno e lavorate di più.

E Federica, sinceramente sembri una perenne scontenta, forse dove abiti tu è totalmente un quartiere di nullafacenti e scansafatiche, perchè dove abito io lo spazzino dell’AMA, compie il suo lavoro nel più completo dei modi e non lo vedo mai fermarsi per prendersi il caffè… come in tutti i lavori c’è la persona che lavora e quella che fa lavorare gli altri… Voi a questo modo invece di aiutare Roma, l’aiutate a sprofondare…

E Laura, le critiche vanno ascoltate quanto i complimenti…

13. degradodiroma - gennaio 21, 2007

Ok “le critiche vanno ascoltate” .. io sto ascoltando le tue .. e spero che il Comune di Roma .. ascolti le mie !!
Laura

14. Andrea - gennaio 21, 2007

Puoi benissimo rispondere con meno arroganza, e potresti anche informarti di più.

15. Stefano - gennaio 22, 2007

😐 Caro Andrea, mi sembra proprio che se qui c’è un arrogante, quello sei tu! Stai attaccando tutti indiscriminatamente, solo perchè lasciamo un nostro personalissimo commento su questo blog (se non ti sta bene potresti anche non entrare visto che nessuno te lo impone) !
Comunque, detto ciò, noi almeno abbiamo DOCUMENTATO con foto, video e articoli la situazione attuale di Roma ( governata da Veltroni e dai suo assessori credo di ricordare….) , tu per favore invia qualche foto della tua bellissima e pulitissima via, magari ,se puoi, anche un filmato in cui si vede l’operatore ecologico che pulisce con assidua pignoleria ogni centimetro quadrato di strada! Solo allora potremo darti ragione.
Grazie mille per la collaborazione

16. Jintptnc - dicembre 13, 2008

Thanks!,


Sorry comments are closed for this entry

