jump to navigation

Tra cani non si mordono dicembre 13, 2006

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni, Sporcizia.
trackback

In data 24/11/2006 appena uscita dal portone di casa mi sono presa una “arrabbiatura” .. che di primo mattino non depone a favore per il buon andamento della giornata. L’arrabbiatura era dipesa dal fatto che 2 spazzini della serie Spazzino non vedente NON VEDENTI E NATI STANCHI, ma forse ancora assonnati, stavano  “““spazzando“““ la strada ed erano giunti proprio di fronte al mio civico.  Fatti pochi metri però mi ero accorta che la “strada già spazzata” in realtà NON ERA STATA PULITA e quindi in preda ad una rabbia che non ho saputo reprimere mi sono avvicinata ai due e prima con cortesia poi con toni più accesi ho fatto presente che se mi mettevo a spazzare lo stesso tratto di strada che secondo loro avevano già pulito (100 mt.) avrei fatto un mucchio alto 1 mt. di mondezza visto che un buon 40% di sporcizia era ancora lì e che a fronte delle rare frequentazioni del servizio di pulizia, era doveroso rimuovere. I due, non hanno battuto ciglio, anzi quello era il meglio delle loro performance. “Signora non abbiamo l’aspirapolvere”, “E poi ci sono le macchine”…  A quel punto ho chiamato l’A.M.A. al n. di tel. 800867035 segnalando il fatto. Per contro mi veniva rilasciato un numero di registrazione dell’avvenuta segnalazione. Ieri, 12/12/2006, ho chiamato allo stesso numero e ho chiesto “che provvedimenti o che soluzioni erano state intraprese a fronte della segnalazione n. xxxxx”. Risposta : “E’ stato fatto il sopralluogo e l’ispettore non ha trovato nulla da eccepire. La strada è stata pulita nel rispetto della norma”.

Signori sono senza parole .. si fa x dire !  arrabbiata

ma si sa  “TRA CANI NON SI MORDONO”.

 

Laura

Commenti

1. Mauro - dicembre 14, 2006

Il problema è che a Roma sono veramente troppi gli spazzini NON VEDENTI e NATI STANCHI.
Mi spiace dire questa cosa ma a volte i primi problemi di Roma sono proprio “certi” romani, non è solo un fatto organizzativo o una questione di Sindaco…
…è un episodio successo anche a me, e con arroganza gli spazzini che stavano “fintamente” lavorando (fumando in servizio, tra l’altro), hanno risposto con molta rozzezza e consueta sciatteria “aho noi così pulìmo, pe nnoi sta fatto bene, altrimenti te ce porti a scopa de casa”. E dopo aver segnalato all’Ama la cosa l’operatore ha risposto “porti pazienza signò, ce stanno e mele marce pure fraddenoi”. Ora, a parte che Roma dovrebbe essere visto lo status una città cosmopolita perché non sono tenuto ad imparare lo slang dialettale che detto da dipendenti pubblici in servizio è davvero indice di bassissima (per non dire alcuna) professionalità, dico…
possibile che alle soglie del 2007 Roma è presa ancora così? Chi vigila? Chi controlla?

2. Cani - dicembre 16, 2006

Cani

I cani antidroga servono a scuola poichè sono tanti i ragazzi che spacciano e nessuno li controlla

3. flavio - febbraio 25, 2007

Dal numero verde ama fatevi dare il numero dell’ufficio ama del municipio . Parlate con il responsabile del municipio e fatevi sentire. Il numero verde non serve a niente.
Se non funziona parlate con l’assessore all’ambiente del municipio stesso, anche se vi informo che l’ama non è gestita dei municipi ma direttamente dal comune (water).
Parlare con i manovali non serve. E se una sola volta non serve rompiamo i coglioni tante volte e convinciamo i ns vicini o familiari a fare lo stesso.
auguri

4. Siamo tutti visionari ? « Il degrado di Roma - luglio 1, 2008

[…] da degradodiroma : Credo che l’unica comunicazione utile da parte di Linea Verde sia quella che riferisce all’informazione dell’ORARIO ESTIVO .. non trovate ? per il resto ..  Tra cani non si mordono […]

5. Chi si arrabbia il 1° dell’anno … « Il degrado di Roma - gennaio 7, 2009

[…] tutti quegli ispettori che permettono questo stato di cose e che sono compiacenti di tanta ignavia (Tra cani non si mordono) .. e se è vero che mi sono arrabbiata nei primi giorni dell’anno credo che tra i miei […]


Sorry comments are closed for this entry

