jump to navigation

Ma chi è che FA ? dicembre 12, 2006

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Romina

In riferimento all’articolo “municipi, consigli dell’altro mondo” del Messaggero 28/11/2006 devo fare alcune considerazioni.
Vengo a sapere che i nostri “sindachini” e le nostre assemblee comunali sempre più spesso si occupano di problemi legati al popolo del Chiapas, alla guerra in Afghanistan, alla siccità delle terre africane, ai problemi del medio oriente, il genocidio degli indigeni ecc… con tanto di gemellaggi e mozioni, si firmano verbali in nome della solidarietà a quello o quell’altro popolo e lo si fa NEI MUNICIPI DI ROMA, dove si dovrebbe parlare di asili nido, di parcheggi, di criminalità, di prostituzione, di alloggi, di asl, di traffico, di aria, di strade e quant’altro.
Poi succede che al Trullo incendiano un bar, che depredano il Verano, che insozzano i monumenti, che ti sparano per un parcheggio, che l’ufficio invalidi della asl è al secondo piano senza ascensore, che ti viene un tumore per la qualità dell’aria, che non facciamo figli perché non sappiamo dove metterli, che i bambini rom vengano fatti prostituire così come le ragazzine rumene, e che tutto questo sia vivere quotidiano nella nostra città. Ma dove siamo arrivati e soprattutto da dove siamo partiti? Forse abbiamo mandato ad amministrarci gente che pensa di fare qualcosa quando  fa riunioni e si gemella con questo o con quell’altra, …

FORSE OGGI MANCA LA GENTE CHE FA

Advertisements

Commenti

1. Marco Dalla Torre - dicembre 30, 2006

Il tempo passa, i politici passano, ma si vuole non vedere la realtà che ci circonda mascherandola con motivazioni da retorica…
Grazie


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: