jump to navigation

Una promessa per l’Esquilino novembre 20, 2006

Posted by degradodiroma in Promesse, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Romina

Ancora un restyling di Piazza Vittorio e del quartiere esquilino.            

9/11/2006 – il Messaggero. Il Sindaco ha annunciato la partenza dei lavori per la riqualificazione di varie zona tra cui Piazza Vittorio, Piazza Dante, V.le Manzoni, Via Conte Verde ecc…

Con infinita pazienza sopporteremo altri cantieri che stavolta riguarderanno illuminazione e/o manto stradale tenendo un occhio aperto sui venditori abusivi che affliggono questo quartiere.Voglio essere ottimista e sperare che si faccia qualcosa per restituire il quartiere alla civiltà.Voglio credere che domani i cinesi non spadroneggeranno più fermando i loro camion e  le loro lussuose auto dovunque perfino a bloccare una strada, e voglio credere che i loro negozi acquistino decoro, voglio credere che venga dato albergo ai mendicanti, voglio credere che ai “bancarellari” venga ordinato di pulire alla fine del mercato, voglio credere che non ci sarà più il suk, voglio credere che gli spazzini passeranno, con frequenza maggiore, voglio credere che via Principe Amedeo non sia più la via dello spaccio, voglio credere di poter attraversare i giardini di Piazza Vittorio senza vedere transessuali che adescano i clienti, voglio credere che nelle aiuole non bivaccherà più brutta gente vicino alla quale ho paura a passare, voglio credere che non vedrò più orinare nessuno in pubblico o tagliarsi le unghie seduti su una panchina, voglio credere che passeranno i vigili a cacciare via chi terrà comportamenti incivili, voglio credere che non vedrò più muri e colonne imbrattati con le bombolette.

CardinalPerchè altrimenti la riqualificazione durerà il battito d’ali di una farfalla ed io, nel mio quartiere, farò sempre dei veloci passaggi per arrivare a casa mia, al pulito e al sicuro.

Advertisements

Commenti

1. degradodiroma - novembre 20, 2006

E’ tutto gratis !!
– Promettere .. NON COSTA NULLA.
– Riempirsi la bocca di belle parole … NON COSTA NULLA.
– Riempire la città di manifesti che annunciano l’avvio del nuovo raccordo … COSTA A NOI CITTADINI IN PUBBLICITA’ MA … NON COSTA NULLA.
– Far credere che si stia avviando un progetto per la viabilità ed il risanamento … NON COSTA NULLA.

REDIGERE UN NUOVO LIBRO DEI SOGNI (il tuo) … NON COSTA NULLA.
Ciao e buona giornata 😀
Laura

2. andrea - dicembre 21, 2006

Romina, qui più di qualcuno è un pò stanco di fare da cavia nel laboratorio del sig. Veltroni (l’Esquilino), ci stiamo associando per farci sentire. Se vuoi,
andrea.beccia@email.it


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: