jump to navigation

L’idiota novembre 9, 2006

Posted by degradodiroma in Degrado, Le mie segnalazioni.
trackback
L idiota di Fedor DostoevskijOggi è il “Caso Napoli”.  Giornali, telegiornali, radio, tutti a parlare del “Caso Napoli” … poi qualche IDIOTA (ore 7.30 del mattino su Rai1 del 03/11/2006) se ne esce dicendo che Napoli E’ ABITUATA a : camorra, degrado, violenza, abusi, marjuoli, furti, rapine, droga, prostituzione, sporcizia !! Di fronte a queste affermazioni io inorridisco perché non credo che la gente comune possa ABITUARSI a questo stato di cose, forse era più opportuno dire che SUBISCE.IO NON MI ABITUO a che Roma si trasformi in una seconda Napoli quando vedo che sta andando su quella china .. e credo che anche i Napoletani non accettino questa situazione. Il problema è che il Comune non fa nulla qui, quanto li, ed allora la gente si ABITUA MA A NON REAGIRE. E’ come quando si fanno le analisi dell’acqua o dell’aria, visto che sono sporche e inquinate si aumentano i valori di tolleranza, così da far rientrare tutto nella normalità, e noi di fronte a questo NON FARE del Comune STIAMO AUMENTANDO I NOSTRI VALORI DI TOLLERANZA verso la sporcizia il degrado e l’abbandono in cui versano le nostre strade i nostri quartieri le nostre piazze i nostri giardini i nostri bus le nostre metropolitane i nostri monumenti le nostre stazioni. (vedi articolo del 30/10/2006 Un verme appeso all’amo ).

NO … io NON MI ABITUO a tutto questo … non so voi.

 

Laura

