jump to navigation

Monolocali ottobre 23, 2006

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Segnalato da ....
trackback

Segnalato da : Romina 

L’altro giorno, provenivo da via C.Colombo, ho imboccato viale Marconi; all’inizio a destra è presente un “montarozzo” che presenta degli anfratti posti in alto, difficilmente raggiungibili. Beh ! ho notato che quello più visibile degli altri aveva appeso all’entrata, a celarne l’interno, un lenzuolo.

Stesso scenario a via del Mandrione-via Casilina Vecchia, in cui gli archetti sotto l’Aquedotto Romano, decine di anni fa, case degli sfollati romani, sono state occupati di nuovo. Ne conoscevo la storia raccontatami da mio padre.  baracche mandrione 

Ora mi ritrovo testimone di un fenomeno analogo ma più incontrollato, e con l’attuale scuola di pensiero che predica l’accoglienza e la tolleranza a tutti i costi ,in tutti i modi, leciti o illeciti. Vi sembra normale vivere così ?
Ed io che ritengo non lo sia, penso che il vero razzista sia quello che progetta o tolleri un vivere in cotanto degrado. Per chi al degrado purtroppo contribuisce e per chi lo subisce.

Advertisements

Commenti

1. alessandro - ottobre 23, 2006

Mai stato più d’accordo!!!!! Nella capitale d’ITALIA si permette ai bambini di girare a piedi scalzi in mezzo all’immondizia e di mandarli a rubare o a chiedere l’elemosina (io se faccio una cosa del genere a mio figlio, me lo levano, ma ai zingari è permesso!!!!) Al centro o nelle vie di portaportese, ci sono ragazzi con malformazioni e talvolta ferite APERTE, buttati per terra a chiedere soldi (controllati dai soliti noti), con la polizia che fa finta di non vedere….I classici pulivetri ai semafori pagano il pizzo di 100 euro a settimana ai zingari ai quali il comune fornisce container di “lusso” e pulmino per i bambini per andare a scuola (nonostante abbiano fior di audi, mercedes, ecc. ecc.)….e poi andiamo a fare il volontariato all’estero!!!! Si può accettare tutto, ma non che si permetta che si sfruttino dei BAMBINI e dei malati!!!!!!!!!!!!!!!
BENVENUTI NEL PAESE DI PULCINELLA!!!!!!!!!!!!!!!

PS: sarebbe stato carino far vedere tutto questo ai vari tom cruise venuti nella CAPITALE….però per loro via veneto è stata completamente ristrutturata e pulita a tempo di record!!!!!!! Mai visti tanti operai che lavoravano come forsennati…..se avessero fatto lo stesso per il resto di roma, avremmo la città con i più bei marciapiedi e aiuole, nel giro di un mese!!!!!!!!!

2. Romina - ottobre 24, 2006

Proprio così!
Stamane il Messaggero riportava una lettera di un lettore che recitava così:’…Propongo qualche manifestazione culturale in meno e più manutenzione ordinaria, controllata dalle circoscrizioni e dai rappresentanti di quartiere’. C’è ancora qualcuno che non è stato narcotizzato dalle Feste! (vedi NON DISTURBARE IL MANOVRATORE)


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: