jump to navigation

Adoro i numeri ottobre 13, 2006

Posted by degradodiroma in Alberi, Degrado, Elezioni / Affissioni, Le mie segnalazioni.
trackback

Municipio I

elezioniCredo che le elezioni del sindaco di Roma dovrebbero avvenire 1 volta l’anno. Se da una parte la città ne soffre per l’inutile scempio che viene fatto sui palazzi, sui muri, sui pali, su tutto ciò che ha una superficie capace di accogliere una pubblicità elettorale, Un piccolo campionariodall’altra ci sarebbe l’indubbio vantaggio che l’amministrazione comunale finalmente DECIDE di fare qualcosa e questo per dar lustro al suo operato o INIZIALMENTE DECIDE …nell’incapacità di saper portare a termine !!Un piccolo campionario                                                               

Un caso : Via Santa Croce in Gerusalemme. Una fila di alberi non più alberi, una fila di monconi intercalata da radici che hanno sollevato in più punti il manto stradale, una fila di raccoglitori di mondezza quali le ex-aiuole che hanno ospitato ex-alberi, una fila di blocchi di travertino che delimitavano le ex-aiuole degli ex-alberi distribuiti casualmente. Beh ! con l’approssimarsi delle elezioni, Maggio 2006, sorpresa. Divieto di parcheggio SU TUTTA LA STRADA, per ripristino alberi. E tu che pensi ? Beh ! finalmente ce l’hanno fatta ! Giorni e giorni, senza posti auto, ma ne vale la pena, finalmente sarà rimessa in ordine la strada … e invece NO, NO, NO .. si, hanno sostituito un pò di alberi, si, hanno rimosso qualche grossa ed inutile radice ma il risultato è ancora questo che vi presento …  Alcuni alberi nuovi con “il tubo che non serve ad un tubo” (vedi articolo : Il tubo che non serve ad un tubo del 27/09/2006), ma poi ancora radici, monconi, travertini all’aria …. ED IO POVERA FESSA CHE CI AVEVO CREDUTO E SPERATO !!  … intanto le elezioni si son fatte … e noi andiamo avanti così.

Ma io ADORO I NUMERI ed allora mi sono messa a contare le postazioni degli alberi e a constatarne il loro stato (escludendone 6 in quanto compresi in aree ristoranti). Questo è il risultato della mia personale indagine (10/10/2006) e le foto proposte un “piccolo campionario”. Domanda : Questo si chiama arredo urbano ????

 

Gli Alberi Le strutture delle aiuole in travertino
Alberi vecchi 66 52% Buone 56 44%
Alberi nuovi 36 28% Pessime o malconce 58 45%
Assenti o radici 26 20% Assenti 14 11%
Totali 128 100% Totali 128 100%

Ex aiuole Un piccolo campionario  Un piccolo campionario 

Inoltrato a : decoro.urbano@comune.roma.it  e  w.veltroni@comune.roma.it

Laura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: