jump to navigation

Roma bombardata, Roma colpita, Roma brucia settembre 29, 2006

Posted by degradodiroma in Buche, Le mie segnalazioni.
trackback

Roma bombardata, Roma colpita, Roma brucia

Erano questi i titoli dei giornali del lontano 19 Luglio 1943.

Quando mi trovo a passare per Piazza Santa Croce in Gerusalemme, disseminata di buche, crateri, zolle di catrame, è più forte di me, penso ad una pagina di storia di questa città e cioè al 19 Luglio 1943 quando alle ore 10.45 iniziò il bombardamento su Roma, quello conosciuto con il nome di bombardamento di San Lorenzo … chissà perché faccio questa associazione di idee … già chissà !! 

Però per ulteriori approfondimenti storici vi rimando all’indirizzo : http://www.cronologia.it/storia/a1943a.htm cui le foto afferiscono

 Via Casilina 

Laura

Commenti

1. argentalico - settembre 29, 2006

Eccellente questo post, soprattutto per che sono un appassionato de storia.
Una sola cosa, le immagini sono troppo piccole e quando faccio click, no si ampliano, hai dimenticato magari qualcosa. Grazie!

2. degradodiroma - settembre 30, 2006

Ho controllato, è tutto a posto. Non so perchè ! Ciao 😀
Laura

3. paolo - settembre 30, 2006

Anche io ti faccio i complimenti Laura. Purtroppo anche a me le foto non si ridimensionano. Forse perchè uso un Mac.


Sorry comments are closed for this entry

