jump to navigation

Un giorno fortunato settembre 26, 2006

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni.
trackback

Il mio tragitto casa-ufficio mattutino, che percorro abitualmente con il motorino verso le 8 del mattino, è lungo circa 5km. e si snoda dal quartiere Appio-Latino fino alla zona Stazione Termini.
Perchè dico questo ? perchè oggi è un giorno fortunato … anche Branko lo aveva detto nell’oroscopo. Su questo tragitto OGGI c’erano ben 6 “operatori ecologici” … ho detto 6, sei, SEIIIII !!!

e allora brindiamo Brindiamo

Un evento del genere non era mai accaduto. Ora osservo una cosa. La città grazie alla pioggia battente di questi giorni ha un aspetto più decente … si insomma si è lavata … e allora citando una famosa frase di Giulio Andreotti, “A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca’”, dico che ho fatto un pensiero peccaminoso “Forse il Comune oggi ha dato ordine agli spazzini di uscire e farsi vedere, così da ricevere meriti di pulizia che invece sono legati ad eventi naturali e metereologici ?” …. ci avrò azzeccato ? 

Laura

Commenti

1. aa - settembre 26, 2006

@laura grazie per avermi dimostrato la tua democraticità chiudendo i commenti al post sulla fallaci senza possibilità di rispondere.

2. Romina - settembre 26, 2006

Mi è capitata la stessa cosa. Ma ieri, 25 settembre, mi sono chiesta se il lavoro di ripulire periodicamente i tombini esista ancora. Strade impraticabili ovunque hanno funestato i nostri percorsi.Nessun operatore dell’ama è stato precettato per risolvere i problemi. L’UNICA VIA D’ACCESSO a casa mia (Roma centro) era allagata con 50 cm d’acqua. Nessun vigile è stato chiamato a dirigere il traffico (sì sotto la pioggia!) per far accedere da uno dei sensi vietati. Ci sono mestieri che, pur DORATI, devono essere fatti anche con condizioni proibitive:
– i VV.UU. dovrebbero poter essere richiamati in servizio a qualsiasi ora di qualsiasi giorno,
– gli spazzini , come sopra,
– gli operatori dell’Ama dovrebbero svuotare i cassonetti alle prime luci dell’alba e non durante le massime punte di traffico,
– gli operai dovrebbero eseguire i lavori, se possibile, di notte.
E non si offendano queste categorie perchè so bene che non è tutta responsabilità loro, come so bene che anche tra di loro ci sono persone che lavorano bene, ma non è pensabile che Roma si paralizzi se c’è un acquazzone. Non è pensabile che TUTTA ROMA sia stata messa in ginocchio!

3. degradodiroma - settembre 26, 2006

私がアラビア人のあなたに言う時間、 従って多分よりよく理解する。 これは政治ブログではない。 ここでそれは「ローマの低下」について話されている… 時間はより明確であるか。

ساعة [إي] رأي إلى أنت في [أرب], ربّما لذلك يفهم أنت على نحو أفضل. هذا ليس [بلوغ] سياسيّة. هنا تكلّمت هو حول ال “تدهور
روما”… ساعة واضحة?

Per AA :
Ora te l’ho detto in Cinese ed in Arabo, forse così capisci meglio. Questo non è un blog politico. Quì si parla del “degrado di Roma” … ora è più chiaro ?

Laura

4. aa - settembre 26, 2006

certo certo infatti, io ho solo risposto ad una critica che mi è stata mossa facendo notare che purtroppo è facile predicare bene e razzolare male. Tutto qui.

5. paolo - settembre 26, 2006

Credo che Laura abbia tutto il diritto di “moderare” il blog come desidera.
Questo non è uno spazio politico (inteso nel termine negativo del termine).
Concentriamoci sulle cose che non vanno e raccontiamo,se ne siamo capaci, le cose che vengono risolte.
La condivisione delle idee ci fa sentire più forti. Non disperdiamoci in polemiche tra noi.OK?

6. degradodiroma - settembre 26, 2006

Sagge considerazioni.

Grazie Paolo. 😀

Laura

7. aa - settembre 27, 2006

ancora??? ma ci mancherebbe che non lo facesse però resta il fatto che sulla politica ce l’ha buttata qualcun altro e mi è stato dato dittatore sventolando la presunta democraticità del mod. siccome non mi piace farmi prendere per i fondelli ho risposto e senza dire “forza dx forza sx” ho fatto presente che un conto è la moderazione un conto è la censura perchè non d’accordo. e non accetto lezioni di vita da chi non sa cosa sia la democrazia o non accetta un pensiero diverso dal proprio.
con questo spero sia chiuso l’argomento e si può andare avanti.
approposito ho mandato una mail riguardo una spiacevole situazione al XII° municipio.
vi è arrivato nulla??? in caso contrario ve la rimando sperando venga pubblicata.

8. degradodiroma - settembre 27, 2006

Per aaNon so perchè … ma a me sembra che ti inalberi per nulla e che su tutto devi dire qualche cosa anche quando quel qualche cosa non c’è. Nessuno ti ha dato del dittatore e sulla questione delle lezioni di vita poste DA CHI NON SA COSA SIA LA DEMOCRAZIA O NON ACCETTA UN PENSIERO DIVERSO DAL PROPRIO … beh ! voglio solo stendere un velo pietoso. Vuoi sempre dire l’ultima parola, e confesso che mi sembra di avere a che fare con un 15enne … che per moti di ribellione vuole sempre essere ostinatamente ostile a tutto e a tutti. Ciò detto, no, nulla è arrivato in posta, e comunque sarà bene accolta la tua segnalazione. Ciao. Laura 😀

9. aa - settembre 27, 2006

sicuramento sono molto testardo e ogoglioso, a volte è un bene a volte un male, mi sono rassegnato a convivere con me stesso e da più di 15 anni.
cmq appena ho un attimo ti rimando la mail tnx.
ciao. ALessio.


Sorry comments are closed for this entry

