jump to navigation

Morta Oriana Fallaci settembre 15, 2006

Posted by degradodiroma in Segnalato da ....
trackback

E’ morta Oriana Fallaci … in questo momento non si riesce a dire nulla … se non che ci si sente già più soli. E’ una notizia che esula dai contenuti di questo blog ma che riteniamo di comunicare … per fermarci per un commosso e sincero saluto.

 

Laura e Romina

Annunci

Commenti

1. hya - settembre 15, 2006

Non ho letto molto di lei, se non i suoi ultimi articoli dopo l’11 settembre, anche se questi ultimi erano molto “duri” , mi hanno aperto gli occhi su molte cose. Sicuramente se n’è andata una donna con le palle (scusate il termine) che non aveva peli sulla lingua… ce ne fossero così oggi, purtroppo però oggi siamo proiettatti a vedere le donne come Pupe e Veline e nient’altro.
Ciao Oriana

2. degradodiroma - settembre 15, 2006

Grazie hya

3. Romina - settembre 15, 2006

Oriana unione di intelligenza e coraggio senza sottomissioni, senza compromessi, senza diplomazia. Espressione di ciò che pensavo e non riuscivo a dire. Quanto tempo dovrà passare perchè le tue righe vengano amaramente riconosciute . Oriana,forte Oriana, urlerai più da morta che da viva. WAKE UP OCCIDENTE!

4. lateralthinker - settembre 15, 2006

Ciao, il trackback non funziona perciò ti scrivo un commento. Ho scritto un articolo sul mio blog a proposito della scomparsa della Fallaci.
Ti dico subito che è un po’ controtendenza, ma non contiene nulla di offensivo.

5. degradodiroma - settembre 16, 2006

Vi invito a visitare il farneticante blog di Dacia Valent al seguente indirizzo : http://www.verbavalent.com/  e a leggere l’articolo

Tumore 1 – Oriana 0

(io non ho resistito alla tentazione di esprimere una mia opinione sul suo blog lasciando un commento che contribuirà ahimè ad accrescerne “l’importanza”) … ma purtroppo esistono … persone (???) … come lei !!!

Laura

6. facethetruth - settembre 17, 2006

Oriana sarà sempre con noi!

Snake

7. Romina - settembre 18, 2006

No non andrò sul suo blog, non incrementerò il suo contatore! Per me questa signora (per estensione del termine) si colloca nello stesso posto della signora (come sopra) Guzzanti che, durante un suo spettacolo, imitando la (stavolta sì) Signora Fallaci, in tuta mimetica e elmetto in testa, faceva una specie di comizio e si faceva strillare, nella gag, “ti venisse un cancro” da un ipotetico spettatore dissidente, al quale con piglio,la finta Fallaci, rispondeva: “già ce l’ho!!!” (risate di sottofondo). Il posto in cui si colloca tale gente viene taciuto per decenza ma al contempo è d’obbligo chiedersi cos’hanno nell’animo e nel cervello coloro che, sul dramma e sul dolore che il tumore provoca, costruiscono la loro popolarità.

8. DW - settembre 22, 2006

Oriana Fallaci era una xenofoba ed una omofoba. Negli ultimi anni non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco di questioni che invece andavano affrontate con intelligenza. Secondo me non c’e’ modo peggiore di lasciare questo mondo che farlo con rabbia, rancore e odio per il prossimo solo perche’ diverso.

Addio Oriana, a me non mancherai affatto.

dw

PS: Non condivido molte delle vostre opinione ma l’idea del blog sul degrado mi sembra ottima!

9. AA - settembre 22, 2006

anche io trovo ottima l’idea di questo blog ma sono d’accordo con quel sito che è statosegnalato pochi commenti sopra.
verbavalent.com FINALMENTE ce la siamo tolta dalle scatole, non posso piangere la scomparsa di una xenofoba filoamericana.
vai all’iferno e restaci con i tuoi amici amercani!!!

10. Romina - settembre 22, 2006

Ogni opinione va accolta e rispettata, ma questo non è il tipo di blog in cui lanciare ingiurie e maledizioni; se volete potete farlo nel blog sopra citato che le accoglie con orgoglio… Oltretutto chiedo rispetto e pietà per i morti. Tutti noi saremo tra loro.

11. degradodiroma - settembre 22, 2006

Premetto che non darò più seguito a chi lascerà commenti che offenderanno persone vive o morte di qualunque fede politica o religiosa .. aggiungo poi ai 2 visitatori/visitatrici che hanno lasciato un loro commento con le sigle “dw” e “aa” .. “forse avete sbagliato stanza” .. usando il gergo delle chat .. e qualora aveste ancora fantasia di lasciare commenti sull’articolo di Oriana Fallaci potete farlo “privatamente” all’indirizzo di posta del Blog.

Per Dw
Dw sta per ?? … dacia Valent ? Beh ! a quanto pare vivi di distinzioni razziali : xenofoba .. omofoba .. ?? per me Oriana Fallaci era Oriana Fallaci e basta, ognuno della propria vita fa quello che vuole e anche il modo di lasciare questo mondo credo che debba rimanere un fatto del tutto personale .. e non criticabile !!

Per AA
AA sta per ? … non mi va di trovare un “alias” a questo tuo nome .. e non perchè non abbia “creatività”. Ed ancora .. xenofoba .. filoamericana .. inferno ? Mi sembri tu arrabbiata/o .. prova con questo mantra a calmarti : “ognuno è com’è” … punto !!

Laura

12. aa - settembre 25, 2006

certamente ognuno è come è (grazie per la perla di saggezza)
proprio perchè siamo ognuno diverso dall’altro non bisognerebbe dar voce a chi ne fa un difetto di questa diversità e non bisognerebbe glorificarla facendo il pianto da coccodrillo perchè lei non era altro che un “giornalista” del livello di farina (detto anche betulla per gli amici)
e certo che sono incavolato, l’italia ha appoggiato una guerra grazie anche all’appoggio che questi cosidetti giornalisti hanno dato alla spiarale di potere che aveva interesse a fare la guerra, creare uno scontro culturale ecc ecc.
quindi ribadisco quello che ho scritto sopra

13. Romina - settembre 25, 2006

Esattamente come stai facendo tu… creare uno scontro culturale con chi come Oriana Fallaci, me e tanti altri che non la pensano come te. e se non la pensano come te vadano …(…maledizione finale!).Non sei così democratico come credi di essere, non ti pare?

14. degradodiroma - settembre 25, 2006

Per AA.
“L’Italia ha appoggiato una guerra ?” … sei per caso stato fuori dall’Italia ? Quale film hai visto ?
“Creare uno scontro culturale ?” .. ok ! ho capito il genere .. ma anche io ribadisco quello che ho scritto sopra e torno a dire che puoi andare a dibattere questi argomenti nei Blog di Dacia Valent&co che certamente daranno spazio ai tuoi pensieri democratici.
Ma ora ti propino un’altra PERLA DI SAGGEZZA “Le nostre parole sono già nel vento .. quelle di ORIANA sono nella storia e ci rimarranno per sempre .. altro che “giornalista” del livello di farina .. e questo che a te vada bene o no”.
Con questo passo e … chiudo i commenti.

Laura


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: