jump to navigation

Berlusconi sindaco di Roma settembre 14, 2006

Posted by degradodiroma in Le mie segnalazioni.
trackback

Tre mesi di Blog … oggi festeggio, sparo grosso e tiro in alto !!!

Oggi è così  Non vedo, non sento, non parlo, non vedo, non sento e non parlo, ma provate per un attimo a pensare cosa accadrebbe se Silvio Berlusconi si candidasse a sindaco di Roma e vincesse le elezioni. Dopo una settimana dall’insediamento del nuovo sindaco di Roma :

  • Questo blog sarebbe INTASATO
  • Sarebbero in MOLTI a guardare Roma e a volerne denunciare lo stato di DEGRADO. Non ci sarebbe più la … tolleranza e l’indifferenza … che c’è da troppi anni
  • Si griderebbe allo schifo … anche in presenta di una cicca di sigaretta … pretendendone l’immediata rimozione
  • Tutti i canali televisivi e i giornali darebbero risalto alle notizie inerenti la SPORCIZIA il DEGRADO e l’ABBANDONO della città.
  • Le trasmissioni satiriche e non … (striscia, le iene, mi manda rai3, ballarò, tg3 ..) avrebbero di nuovo qualche cosa di cui sparlare
  • Verrebbero dati temi in classe ai ragazzi delle medie con argomento “Il degrado e le responsabilità del sindaco”
  • Interi quartieri scenderebbero in piazza per manifestare denunciando “PAGO PRETENDO e a BERLUSCA NON MI ARRENDO”
  • Davanti al Campidoglio stazionerebbe un sit-in permanente di mamme promotrici “dei parchi per l’infanzia”
  • Si pretenderebbe l’efficienza in tutto : bus, metro, strade, parcheggi
  • Sarebbe costantemente confrontata ROMA con le capitali europee (Parigi, Londra, Madrid,  …)
  • E per finire mentre oggi la colpa del degrado è attribuita “alle persone che sporcano” domani sarebbe “il comune che non pulisce” !!

Oggi no non c’è nulla di tutto questo. C’è solo e soltanto un’assordante 

SILENZIO

le tre scimmiette

  

Laura

Advertisements

Commenti

1. argentalico - settembre 15, 2006

Magari non occupi mai più una carica pubblica, per il futuro de l’Italia.

2. degradodiroma - settembre 16, 2006

E’ una opinione, la tua, che rispetto ma che ovviamente non condivido … e prova a vederla così : “ se fosse Berlusconi sindaco … i Romani si sveglierebbero e non sarebbero così supinamente silenti … e a guadagnarci sarebbe certamente Roma”.

Laura

3. argentalico - settembre 16, 2006

Vengo de un paese che per dieci anni ha sofferto un governo alla Berlusconi… i risultati, sono di pubblica conoscenza. Chi sa, quando mai finiremo di sbagliare noi umani?
Tutte le opinioni sono personali, se mettiamo on line le nostre idee, sono esposte alle opinioni. Grazie!

4. degradodiroma - settembre 17, 2006

Ho volutamente lasciato all’articolo la possibilità a chiunque di lasciare un proprio commento (sempre che non sconfini nella maleducazione) e questo perchè credo nella DEMOCRAZIA e nello scambio di opinioni …. ma sempre nei due sensi !!

5. argentalico - settembre 17, 2006

Hey! Non te la prendere, stavo facendo autocritica, non c’le ho con te. Scusami! vedo che ce stato un malinteso. Grazie!

6. degradodiroma - settembre 18, 2006

Tranquillo … ho le spalle larghe … non me la sono presa … e poi su che ?? Ciao

7. Bloggando il degrado urbano - settembre 21, 2006

[…] Non entro nel merito delle idee, come il recente post che vagheggia con toni lisergici un Berlusconi sindaco della capitale, preferisco inceve navigare fra le foto che documentano il lato triste e sporco di Roma. Senza scadere nelle blog-utopie, mi auguro comunque che grazie a blog di denuncia come questo qualcosa piano piano migliori. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ postato da eugenio il giovedì 21 settembre 2006 in: […]

8. gianni - settembre 25, 2006

Hai perfettamente ragione di cio’ che esprimi . Se vogliamo essere obbiettivi al di là del colore politico della giunta ivi sindaco , ROMA come città ha raggiunto il top del degrado .
Peraltro con i numerosi campi nomadi abusivi , il comune permette e autorizza l’illegalità , è sufficiente andare la domenica mattina a PortaPortese e trovare nomadi che vendono merce rubata ( si sono dati al commercio di generi alimentari “rimediati” nei supermercati ).
Perchè si permette ciò ? A queste condizioni a cosa servono le leggi e a cosa serve essere un cittadino onesto e rispettoso delle leggi e delle istituzioni ? E il degrado della società continua ………………….

9. Renato - febbraio 24, 2007

Roma fa schifo. Punto e basta.

10. ALESSANDRO - marzo 4, 2007

ROMA CITTA DA AMARE……………………………….
TROPPI SILENZI AI NOSTRI NUMEROSI APPELLI PER IL DEGRADO DI ROMA E PER L’EMERGENZA ABITATIVA DI NOI CITTADINI DA SEMPRE ITALIANI !!! VIA ACHILLE TEDESCHI ( PIETRALATA) AREA DESTINATA ALLO SDO DOVE VIVONO FAMIGLIE CHE DA ANNI SONO IN ATTESA DI UNA CASA POPOLARE MA A TUTTO OGGI …SILENZIO…
SPERIAMO BENE!!!!!!


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: