jump to navigation

Che fine hanno fatto i Vicini .. vicini ? luglio 13, 2006

Posted by degradodiroma in Idea, Le mie segnalazioni, Veltroni - VI anno.
trackback

IDEA N. 1  Idea

Lo scorso anno è stata promossa dal Comune di Roma l’iniziativa “Vicini .. vicini” con l’idea che i vicini di condominio potessero in quella giornata conoscersi e condividere quattro chiacchiere unite ad una fetta di ciambellone !
Io non vi ho partecipato, l’iniziativa mi è sembrata “cretina”. Io conosco i miei vicini e non sarà l’istituzione di una “giornata con il vicino” che potrà cambiare le persone, chi non ha tempo o fantasia di conoscere chi vive nella porta accanto, rimarrà tale. L’iniziativa comunque quest’anno non mi sembra sia stata riproposta, o almeno non ne ho avuta la percezione … anche se abito in un condominio di oltre 200 anime !!
Forse il ciambellone non è piaciuto ! 

Ma visto che le nostre strade sono ridotte all’indecenza non sarebbe più utile promuovere una iniziativa tipo “Ripuliamo la nostra strada” nello stile del wwf  “Ripuliamo le nostre spiagge” ?? Molti avrebbero da imparare … inclusa l’AMA !

Forse gli abitanti che affacciano sulla strada dopo la faticaccia mangerebbero più volentieri il … famoso … ciambellone !  la vicina

Laura

Inoltrata il 13/07/2006 a

  • Il Messaggero” 

Commenti

1. Fischi per Fiaschi - luglio 13, 2006

Ma chiamatelo controveltroni.wordpress.com ??

2. degradodiroma - luglio 13, 2006

Non sarebbe una cattiva idea … ma preferisco così ! Se invece vuoi tu proporti per un “proveltroni.wordpress.com” fai pure … ma ti avviso .. quel contesto è molto ma molto inflazionato !

3. Romina - luglio 13, 2006

porca misera ma di questo sindaco e delle nefandezze di queste giunte non si può dire nulla senza essere tacciati di essere contro-veltroni. ma che razza di democrazia è questa? Non stiamo scendendo nelle piazze, non sto rompendo una vetrina, non sto mettendo una bandiera alla finestra. Ma non posso parlare. Non posso documentare. Non posso!!! che razza di intellighentia è questa?

4. Fischi per Fiaschi - luglio 19, 2006

Certo che puoi cara Romina, non sto qui mica a toglierti questa possibilità, ma non vedo perché non potresti essere criticata.

5. degradodiroma - luglio 20, 2006

Scusate se mi intrometto e rispondo a Fischi…
Antica e saggia considerazione la tua … ma aggiungerei una postilla che credo hai … inavvertitamente … dimenticato …..
“vale in entrambi i sensi”
E sono certa di interpretare correttamente il pensiero di Romina affermando esattamente questo : “vale in entrambi i sensi” ! 😀

Laura

6. Romina - luglio 24, 2006

Non intendo continuare in una polemica sterile. Mi rendo conto che Fiaschi è conivolto più da Veltroni che da Roma… al contrario di me! Non risponderò ad ulteriori commenti.

7. degradodiroma - maggio 23, 2007

Un anno fa circa il post .. ora fa festa si replica sabato 26/05/2007 … ed io mi sto “ironicamente” preparando .. con ciambelloni, crostate … 😀 😀
Laura

8. daniele - maggio 23, 2007

Ti dico sinceramente che a me quella iniziativa non piaceva per niente 🙂

… come lo fai il ciambellone? 🙂

Per Fischi e Romina: il problema è sempre lo stesso. Se critichi veltroni o la sinistra vieni calpestato, se critichi la destra ti fanno un monumento. La democrazia e la libertà di pensiero ed espressione in Italia non esistono.
Ma io me le prendo, e con la forza se necessario.

9. degradodiroma - maggio 24, 2007

Attenzione da non perdere 😦 :
Saranno consegnate un massimo di 15 bandierine, 5 palle da spiaggia, 5 freesbee e 5 grembiuli da cucina a testa
per maggiori informazioni : Festa dei vicini di casa
Laura

10. Simo - maggio 24, 2007

Proprio vero, il “panem et circense” dopo più di 2000 anni è ancora la soluzione migliore per qualsiasi governante, soprattutto in Italia!

Per Fischi, Romina & Co.: nella mia evoluzione di pensiero politico, ho dovuto faticare molto per capire se ero di Destra. Tuttavia sono stata certa di non essere di Sinistra, appena mi sono accorta che questo voleva dire 1) non essere obiettivi e tantomeno imparziali 2) negare, negare sempre anche l’evidenza 3) essere politicamente arroganti = ti prendo in giro, ne sono fiero e sono certo di poterlo continuare a fare (pensiero incarnato perfettamente da Prodi).

Infine, con massima onestà, vi dico che se Veltroni fosse di Destra, per quanto mi riguarda potrebbe ugualmente andare a zappare la terra piuttosto che fare il sindaco. Figurati che ho avuto dubbi a votare Alemanno! Siamo obiettivi prima che di parte! Anzi, l’unica parte alla quale dovremmo essere sempre fedeli è la nostra. Se le cose non vanno bene, non importa di quale parte politica è la colpa, comunque non vanno bene per noi!


Sorry comments are closed for this entry

