jump to navigation

Patetici gesti d’amore luglio 21, 2009

Posted by degradodiroma in Segnalato da ..., Writers.
trackback

Segnalato da : Daniele

Sappiamo tutti quanto il fenomeno writers sia fastidioso in questa città, ma credo che adesso si stia esagerando !

strada

Questa foto è l’esempio lampante di una deriva sociale che non sembra avere freno e di una assoluta mancanza di senso civico da parte del cittadino medio, che esprime il proprio amore o disagio o quello che è, scarabocchiando sulla strada versi patetici che deturpano e rendono le nostre strade sempre piu prossime a delle lavagne. L’attuale fenomeno è in continua ascesa negli ultimi tempi, ma in fondo certi atteggiamenti si possono anche comprendere. Dopotutto i muri sono così strapieni di scritte che un poveraccio non sa più dove scrivere per esprimere il proprio amore …….

Commenti

1. ceska - luglio 21, 2009

L’altro tragico lato della medaglia di tale sciatteria é il menefreghismo totale dei cittadini che non intervengono.
Mi spiego meglio con un fatto vissuto: sotto il portone di mia suocera é apparsa una mega-dichiarazione da marciapiede simile a quella della foto. Parlando é saltato fuori che si sapeva benissimo a chi era indirizzata (un 13 del piano di sopra) e da chi fosse stata realizzata (la fidanzatina coetanea) e che la mamma ne era al corrente e non solo aveva fatto spallucce, ma ne era persino compiaciuta!
Ora passerò per antica e pure dittatrice, ma se fosse capitato a causa di mio figlio sarei corsa dal genitore della teppista e avrei preteso la pulizia del marciapiede a costo di farglielo pulire con la lingua!! Stessa cosa se fosse stato mio figlio a farla: calci nel c*** e ramazza per pulire!

2. Les - luglio 21, 2009

Daniele dice bene, specchio dello scarso civismo dei romani.

Intanto, invito Laura e gli altri a visitare il rinnovato http://riprendiamociroma.blogspot.com/ per trovare le nostre iniziative antidegrado.
Partecipate anche voi, più siamo meglio è!

3. n@po - luglio 22, 2009

Scrivere per terra è la moda del momento…cos’altro s’inventeranno i vandali?

4. monuska - luglio 23, 2009

Chi sa come mai questi non si scrivono mai sui propri muri di casa? Forse non è abbastanza scandaloso e rivoluzionario o semplicemente sono così vigliacchetti da temere le sculacciate di mammina?

Cmq volevo comunicare a quanti ascoltano Radio Radio che spesso la mattina, verso le 11 vengono ospitati assessori, ecc. Molta gente chiama ma più per situazioni locali/personali (sotto casa mia non passa l’autobus…), quindi che ne dite di farci sentire per cose più serie tipo appunto le famigerate vernici anti attaccatura (si chiamano così???) o quelle che permettono di lavar via gli schifosi tag che violenatno ogni muro?

5. Riprendiamoci Roma - luglio 23, 2009

Una bella fresatrice risolve il problema in pochi minuti.

6. monuska - luglio 23, 2009

Eh, ma chi lo fa? L’amministratore, l’addetto alle pulizie, il singolo inquilino? Perchè dobbiamo fare da soli visto che decoro urbano/AMA/Vigili si rimpallano la responsabilità lasciando tutto com’è!

7. puddinga - agosto 24, 2009

questi nn so’ writers so’ solo zozzoni nun confennemo la M…. con la cioccolata

8. CAMìLLETTA________TORBELLAMONACA - settembre 23, 2009

Mi TROVO QUi A RiSCRiVERE iL COMMENTO,FORSE SiCCOME LE MiE iDEE NON VENGONO CONDiViSE,VENGONO PiU’ SEMPLiCEMENTE CANCELLATE.COMUNQUE SiA PENSO CHE PUR NON ESSENDO BELLiSSiMA QUESTA SCRiTTA,SiA UN GESTO Di AFFETTO…SOTTO CASA MiA Ci SONO 5 SCRiTTE PER ME,3 Di AMiCi,UNA DEL MiO EX E UNA DEL MiO RAGAZZO ATTUALE,E OGNi VOLTA CHE UNA PERSONA Mi FA UNA SCRiTTA SONO FELiCiSSiMA Di TROVARLA..FORSE VOi SiETE CONTRARi SOLAMENTE PERCHè NON NE AVETE MAi RiCEVUTA UNA…MA Vi ASSiCURO CHE SE UN GiORNO DOVRESE TROVARE UNA SCRiTTA SOTTO CASA iNDiRiZZATA A QUALCUNO Di VOi CON LE PAROLE “AMORE MiO LA ViTA è ViTA SOLAMENTE SE SEi QUi CON ME”,CAMBiERESTE SUBiTO iDEA.COMUNQUE SiA iO NON SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARiA AL WRiTiNG,ESSENDO MOLTE DELLE OPERE FATTE DAi WRiTERS VERE E PROPRiE OPERE D’ARTE.CON QUESTO Vi SAUTO.


Sorry comments are closed for this entry

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

