jump to navigation

Villa Bonelli luglio 7, 2007

Posted by degradodiroma in Accampamenti, Segnalato da ..., Sporcizia, Writers.
trackback

Segnalato da : Augusto Santori – Consigliere  Municipio ROMA XV

Villa Bonelli

Il degrado della stazione di Villa Bonelli prosegue inesorabile tra immondizie e assedio di nomadi già da qualche mese, feste canore e annunci non incantano più i cittadini della Magliana e di Villa Bonelli che chiedono sicurezza e politiche di mobilità tese a soddisfare le loro esigenze quotidiane, e non gli sporadici eventi che vengono proposti da anni al quartiere”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere di AN al Municipio XV.

Villa Bonelli“Il sopralluogo effettuato assieme ad alcuni cittadini della zona – prosegue Augusto Santori –evidenzia un livello gravissimo di degrado sia della stazione che del capolinea degli autobus prospiciente, fatto di bivacco di nomadi ed extracomunitari, di graffiti su tutti i muri, vetri rotti, marciapiedi impercorribili, sterpaglie e immondizie. Una stazione abbandonata completamente a sé stessa”.

“La denuncia – insiste l’esponente di AN – arriva da molti cittadini, in particolare lavoratrici che sono costrette ad essere scortate da figli e mariti per paura di aggressioni, in particolare al calar della sera, quando la stazione è meno frequentata e lascia spazio al fiorire di attività illecite”.

Villa Bonelli“Le Istituzioni – conclude Santori – hanno il dovere di rimpossessarsi di aree dove la legge e lo Stato non risultano quasi più di casa, e tale abbandono si combatte con un maggior controllo del territorio e con politiche di manutenzione e cura dei luoghi nevralgici del quartiere, tra cui indubbiamente la stazione di Villa Bonelli”.

About these ads

Commenti

1. degradodiroma - settembre 2, 2007

In posta e sull’argomento è arrivato il seguente comunicato stampa :
____________________________________________________________
ROMA, MUNICIPIO XV, NOMADI SOTTO LA SEDE DEL MUNICIPIO XV

Augusto Santori (AN): “Ennesimo stanziamento in Municipio XV, a Villa Bonelli”

“Chiediamo sgombero immediato, a due passi dalla sede del Municipio e nei pressi della stazione Villa Bonelli”

“Non è concepibile che anche a due passi dalla sede del Municipio XV sia sorto uno stanziamento abusivo di nomadi, proprio all’interno di Villa Bonelli, nei pressi dell’omonima stazione dei treni. E’ necessario uno sgombero immediato prima che il campo assuma proporzioni incontrollabili”, è quanto dichiara in una nota Augusto Santori , consigliere di AN al Municipio XV, annunciando una raccolta firme nel quartiere dopo aver ricevuto numerosissime segnalazioni da parte dei residenti della zona.

“Una buona parte del parco è oggi degradata, – prosegue la nota di Santori – sono sempre in maggior aumento immondizie e panchine divelte, la stazione è divenuta infrequentabile a causa del via vai dei nomadi che oramai la abitano indisturbati da diversi giorni”.

“Non possiamo non ascoltare il grido di aiuto degli abitanti di Villa Bonelli, un quartiere oramai sotto assedio da troppe settimane visto che dall’inziio del periodo estivo tantissimi sono stati i furti e le rapine registrate nella zona”.

“Chiediamo uno sgombero immediato – conclude il consigliere di AN – anche per ridare dignità alla sede istituzionale del Municipio e serenità agli utenti della stazione dei treni, almeno su questi temi il Presidente Paris tuteli le prerogative dei residenti del Municipio e sensibilizzi il Sindaco e il Prefetto ad agire di conseguenza”.

Roma 2 settembre 2007

Augusto SANTORI


Sorry comments are closed for this entry

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: